Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Rolex ha presentato i nuovi modelli per il 2022
2022-03-30 13:04:50
Rolex GMT Master-II Sprite
Il settore dell’orologeria di lusso rappresenta ormai da diverso tempo una delle opportunità di business più redditizie e ambite da parte dei consumatori, che si affiancano quindi ai collezionisti per tentare di mettere le mani sui modelli più esclusivi presenti sul mercato. Nel bel mezzo di questa incredibile ascesa, solamente qualche ora fa ha preso il via a Ginevra, a distanza di due anni dalla precedente, la nuova edizione fisica del Watches & Wonders, l’evento più atteso da parte degli appassionati di tutto il mondo.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)



In particolare tutti i riflettori del pubblico erano puntati sulla presentazione di Rolex, che si vociferava avesse in programma una serie di annunci davvero molto interessanti per quanto riguarda il nuovo catalogo del 2022. Effettivamente la maison svizzera non ha tradito le aspettative generali, rivelando al pubblico la line-up ufficiale di quest’anno e tutte le novità introdotte per i nuovi segnatempo. Inoltre Rolex ha annunciato che a partire da quest’anno usciranno di produzione i tanto chiacchierati Oyster Perpetual da 41 mm nella colorazione “Turquoise”, a cui avevamo dedicato un approfondimento qualche settimana fa.



GMT Master-II “Sprite”

Rolex GMT Master-II Sprite

Entrando nel vivo della presentazione, senza ombra di dubbio l’argomento più caldo è stato quello relativo al nuovo GMT Master-II rivisitato nell’inedita colorway “Sprite”, soprannome che strizza l’occhio all’ormai famosissima versione “Pepsi” dello stesso modello. L’orologio in questione si presenta con una cassa da 40 mm e una lunetta in ceramica bicolore nelle tinte del nero e del verde. Il look viene poi completato da un classico bracciale oyster in acciaio, reintrodotto per questo modello in particolare solamente l’anno scorso. Importante segnalare infine che la corona di carica e il datario sono state spostate a sinistra. Il prezzo di listino è di 10.550 euro.



Air King

Rolex Air King

Per quanto riguarda invece gli altri annunci, Rolex ha presentato anche una nuova variante dell’Air King con cassa da 40 mm, quadrante nero e bracciale oyster in acciaio per ottenere un look decisamente più sobrio e meno vistoso alla cifra di 7050 euro.



Deepsea

Rolex Deepsea

Alla stessa stregua del Sea-Dweller, il Deepsea è stato ideato da Rolex per garantire massima affidabilità e resistenza anche nelle condizioni più estreme fino a 3900 metri di profondità. Durante lo showcase Rolex ha presentato dunque una nuova versione del segnatempo con cassa da 44 mm, impreziosita in particolar modo dal gradient tra blu e nero per il quadrante. Retail price: 13.550.



Yacht Master

Rolex Yacht Master

Considerato anch’esso uno dei modelli più iconici prodotti dalla maison svizzera, attualmente è anche uno dei più ambiti sul mercato secondario. In questo caso la nuova variante in oro giallo 18 ct sarà impreziosita da un quadrante nero e da un classico bracciale oysterflex. Retail price: 27.150 euro.



Day-Date

Rolex Day-Date

La conferenza si è poi conclusa con l’annuncio dei nuovi Day-Date da 40 mm in platino con lunetta zigrinata, bracciale president e quadrante colorato. Il prezzo di listino è disponibile solo su richiesta.



Date-Just

Rolex Date-Just

Anche il Datejust, uno dei modelli più diffusi tra quelli prodotti dalla casa svizzera, ha trovato spazio in questa presentazione, in particolare con nuove varianti per il pubblico femminile impreziosite dalla presenza di diamanti.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...