Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
L'handmade è il protagonista della nuova collaborazione tra PANGAIA e We Are Hairy People
2020-12-28 16:18:25
PANGAIA We Are Hairy People
Per la conclusione di questo 2020, sul nostro account Instagram abbiamo deciso di focalizzarci sulle realtà che più hanno saputo distinguersi nelle loro categorie di competenza. Una tra queste è stata proprio l’attenzione per la sostenibilità e la produzione d’abbigliamento volta a ridurre l'impatto ambientale: e chi meglio del brand PANGAIA avrebbe potuto rappresentare la nostra scelta? Il marchio, indossato dalle più importanti celebrities del momento, è diventato uno dei più grandi pilastri dell’abbigliamento casual grazie alla partecipazione di designer, innovatori e scienziati che lavorano costantemente a un progetto complesso e studiato in tutte le sue forme.

PANGAIA x We Are Hairy People hoodiePANGAIA x We Are Hairy People hoodiePANGAIA x We Are Hairy People hoodiePANGAIA x We Are Hairy People hoodiePANGAIA x We Are Hairy People hoodiePANGAIA x We Are Hairy People hoodiePANGAIA x We Are Hairy People hoodiePANGAIA x We Are Hairy People hoodiePANGAIA x We Are Hairy People hoodiePANGAIA x We Are Hairy People hoodiePANGAIA x We Are Hairy People hoodiePANGAIA x We Are Hairy People hoodiePANGAIA x We Are Hairy People hoodie
Inoltre, proprio nelle ultime ore, ha preso vita una singolare collaborazione: PANGAIA ha infatti deciso di commissionare al collettivo We Are Hairy People la realizzazione di un’inedita capsule collection. I primi scatti sono apparsi sui profili Instagram ufficiali dei due brand e la caratteristica principale sembrerebbe l’unione tra eco-sostenibilità e lavoro handmade. We Are Hairy People si è contraddistinto nel corso degli anni proprio per le sue lavorazioni e dipinti su tessuto a mano e in questo caso, la firma sulla parte frontale di PANGAIA viene affiancata da immagini di animali selvatici tra cui un orso polare, un bradipo, una balena e dei pinguini.
La linea si compone di sei stili differenti di hoodie, long sleeve e T-shirt che si colorano delle sfumature del verde e del blu; il processo di lavorazione è sostenibile e presenta attenzione anche al tema del riciclo: la realizzazione di questi capi avviene infatti sui pezzi invenduti delle collezioni precedenti.

Produrre indumenti funzionali e responsabili per utilizzo quotidiano, è stato l'obiettivo indiscusso anche di questa particolare partnership, ma a causa della filosofia indiscussa del marchio, che intende evitare il fenomeno della sovrapproduzione, sul sito web ufficiale i prodotti risultano da subito sold out. Vi consigliamo dunque di attendere un eventuale restock o aspettare di acquistare i capi presso StockX.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da PANGAIA (@thepangaia)

CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...