Palace Winter 2020 Tri-Ferg hoodie
STYLE

Palace Winter 2020: Scopriamo gli items più interessanti

di Aldo Abronzino
2020-09-28 15:17:27
Al giorno d’oggi Palace rappresenta senza ombra di dubbio una delle realtà più attive e influenti nel panorama streetwear, un brand in continua evoluzione che non ha timore di ispirarsi ai grandi successi del passato.
Il marchio londinese di ispirazione skatewear è ormai una realtà assodata, e sempre più appassionati in giro per il mondo decidono di acquistare i nuovi items, caratterizzati da grafiche originali e idee irriverenti.

Giusto qualche ora fa i vertici dell’azienda hanno dunque rivelato il lookbook ufficiale della collezione Winter 2020 del brand, permettendoci di dare uno sguardo approfondito a tutti gli items che la compongono.
Noi di SOLDOUTSERVICE abbiamo deciso quindi di selezionare per voi i capi più interessanti, offrendovi una piccola anteprima in vista del prossimo drop.

Ovviamente il leitmotiv di ogni linea d’abbigliamento targata Palace non può che essere l’ormai iconico Tri-Ferg logo, diventato un tratto distintivo del marchio, facilmente riconducibile da tutti gli acquirenti ai capi prodotti da quest’ultimo.
Come spesso accade, anche stavolta il brand londinese ha comunque deciso di conferire un tocco in più alla grafica, rivisitandola mediante l’aggiunta di alcuni elementi davvero molto particolari.
Ci riferiamo per esempio a una T-shirt, il cui Tri-Ferg logo stampato è letteralmente “riempito” di birra, proprio come se fosse un boccale; o ancora a un’interessantissima hoodie dal sapore horror: in questo caso il logo, impreziosito da un paio di occhi verdi, rappresenta il volto di una creatura mostruosa, che con i suoi artigli “squarcia” il retro della felpa e guarda all’esterno.

Palace Winter 2020 Tri-Ferg T-shirt
Palace Winter 2020 Tri-Ferg hoodie

Proseguiamo poi aprendo un breve capitolo sulle varie giacche: in primis è necessario citare la prestigiosa collaborazione con GORE-TEX, azienda ormai affermata nel fashion system contemporaneo, che con l’avvicendarsi dell’inverno riesce sempre a chiudere moltissimi accordi con i brand del momento. In questo caso ha collaborato con Palace per la realizzazione di un puffer jacket, disponibile in diverse colorway e rivestito appunto della membrana che lo rende completamente windproof e waterproof.

Palace Winter 2020 piumino

Ricordiamo poi le varie mountain jackets e le tracksuits, realizzate in particolare attraverso l’applicazione di un’interessante camo pattern, oltre a un’ulteriore stock di giacche prodotte mediante l’utilizzo dei tessuti termici Polartec.

Palace Winter 2020
Palace Winter 2020

Chiudiamo il discorso inerente ai “top” citando infine una vest in sheraling e chiusura a zip, secondo noi il perfetto compromesso per utilizzare un capo prettamente primaverile anche durante i mesi invernali.

Palace Winter 2020

Per quanto riguarda invece i pantaloni, Palace ha sicuramente deciso di puntare sulla funzionalità: troviamo dunque una serie di cargo disponibili nelle classiche tinte neutre, e impreziositi da due coulisse elasticizzate sulla caviglia per modificare il fit.

Palace Winter 2020 pant

Concentrandoci infine sul comparto accessori, l’item che attira a primo impatto la nostra attenzione è sicuramente un ombrello, perfetto per le abitudini climatiche londinesi, impreziosito dal classico “P” logo del brand e da una texture davvero particolare, formata da tanti piselli surgelati.

Palace Winter 2020 ombrello

Il primo drop della collezione Winter 2020 di Palace avverrà questo venerdì 2 Ottobre alle 18 italiane online e in-store.

Per rimanere sempre aggiornati in merito a tutte le nuove uscite, ricordate di monitorare la sezione Launch del nostro sito e la pagina Instagram a essa dedicata.
Ti potrebbe interessare
Svelato il lookbook ufficiale Palace Winter 2020: Scopriamo i capi più iconici e quando usciranno
Diamo uno sguardo ai capi Palace che usciranno giovedì
Quali sono i marchi streetwear più seguiti su Instagram?