Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Palace e Arc'teryx annunciano la loro collaborazione con una capsule collection in uscita questo venerdì
2020-12-07 16:24:24
Palace x Arc’teryx
Pochi giorni fa vi abbiamo raccontato della collaborazione tra Arc’teryx e Jil Sander, che uscirà con molte probabilità durante l'inverno 2021, e di quanto Arc’teryx, uno dei brand outdoor per eccellenza, si stia imponendo in modo sempre più deciso nel mondo del fashion, lavorando con luxury brand e con designer influenti.

Tuttavia, da poche ore, sembrerebbe che anche il marchio d’ispirazione skatewear Palace abbia deciso di realizzare un'inedita capsule collection proprio in collaborazione con Arc’teryx, instaurando una connessione tra ambiente di montagna e città. Attraverso un video pubblicato sul profilo Instagram ufficiale di Palace, emergono capi dalla funzionalità ambivalente, che potrebbero rivelarsi la soluzione ideale per le fredde giornate invernali.
 
Palace x Arcteryx Alpha JacketPalace x Arcteryx Hoodie BluePalace x Arcteryx Hoodie OrangePalace x Arcteryx Hoodie LilacPalace x Arcteryx Hoodie GreyPalace x Arcteryx Hoodie BrownPalace x Arcteryx Hoodie BlackPalace x Arcteryx Tee TealPalace x Arc-teryx Holiday Trousers BlackPalace x Arcteryx Bucket HatPalace x Arcteryx baseball capPalace x Arcteryx beaniePalace x Arcteryx Waist Bag

Senza dubbio, i protagonisti di questa collezione sono la giacca GORE-TEX, hoodies e T-shirt. La prima è disponibile nelle colorway nero/grigio e cobalto/cremisi ed è realizzata con tasche laterali e logo dei due brand sulla parte frontale. Le hoodies si presentano nelle varianti cromatiche del navy, dell'arancione, del rosa, del bianco, del beige e del nero con la firma dei due brand sul retro in tonalità a contrasto in verde, bianco, viola, arancione e giallo. Sulla parte frontale ritroviamo invece il pittogramma di Arc’teryx che firma uno dei capi iconici di Palace. Le tee presentano invece il logo in una dimensione ridotta sul lato sinistro della parte frontale e la medesima raffigurazione del co-branding sul retro. A completare la collezione ci saranno inoltre del pants, una selezione di bucket hat, baseball cap, beanie e marsupi. La linea è pensata per consentire una protezione ideale nelle giornate più fredde senza abbandonare il comfort e l’utilità. 

L’abbigliamento streetwear e quello outdoor collimano perfettamente in una collaborazione che porta questo 2020 a concludersi nel migliore dei modi. La release date è prevista per l'11 Dicembre online sul sito di Palace e in-store presso Palace Londra, New York e Los Angeles. Sarà disponibile anche dal 19 Dicembre presso gli store Arc’teryx Shanghai, Pechino e Chengdu. 
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...