Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
I look più interessanti visti durante la cerimonia degli Oscar 2022
2022-03-28 16:26:30
Zendaya Timothu00e9e Chalamet Oscar 2022
Le cerimonia di premiazione degli Oscar è senza ombra di dubbio uno degli eventi più prestigiosi e attesi di tutto l’anno, capace di coinvolgere milioni di spettatori incuriositi in tutto il mondo. Lo spettacolo infatti non è riservato solamente agli amanti dell’industria cinematografica, ma è entrato ormai di diritto nell’immaginario comune come un vero e proprio evento di Gala in cui ammirare i più famosi protagonisti di Hollywood.

A tal proposito, questa notte si è tenuta al Dolby Theatre di Los Angeles la 94esima edizione dello show, al termine della quale sono state consegnate ben 23 statuette alle pellicole più meritevoli uscite nel corso dell’ultimo anno. Tra queste, il film più premiato è stato Dune con 6 Oscar, mentre i riconoscimenti più prestigiosi (Miglior attore protagonista, Miglior film e Miglior regista) sono stati conferiti rispettivamente a Will Smith (al centro inoltre di un clamoroso episodio), “CODA” e Jane Campion, autrice de “Il potere del cane”.

Ma non è di certo finita qui. Come tutti ben sappiamo, infatti, la cerimonia degli Oscar non si limita solamente alla consegna dei premi: con tutta probabilità la passerella al di fuori del teatro è infatti il red carpet più importante dell’anno e i brand insieme agli invitati solitamente non sprecano un’occasione di tale portata, sfoggiando i migliori outfit.
Ecco dunque una selezione approfondita degli ospiti meglio vestiti e dei look scelti per una serata di tale rilevanza:



Timothée Chalamet - Louis Vuitton e Cartier

Timothée Chalamet Louis Vuitton oscar 2022
Total black ma mai banale. Se non fosse per la débâcle avvenuta tra Will Smith e Chris Rock durante la premiazione, sarebbe di certo la star indiscussa della serata. Il film di cui è protagonista si porta a casa infatti ben 6 statuette e lui indossa uno degli outfit più chiacchierati dell’evento: completo di Louis Vuitton senza camicia e accessori Cartier.



Zendaya - Valentino Couture e Bulgari


Zendaya Valentino Couture Oscar 2022
Il 2021 è stato l’anno di Zendaya, che ha conquistato l’amore del pubblico nelle sale e quello dei fotografi sui red carpet. Anche ieri sera la talentuosa attrice ha sfoggiato un altro look elegantissimo, firmato Valentino Couture, impreziosito da orecchini, bracciali e collier di Bulgari.



Jason Momoa


Jason Momoa oscar 2022
Anche il gigante hawaiiano non ha sfigurato sul red carpet, attirando i flash dei fotografi con un look classico ma d’effetto: completo e camicia scuri, ravvivati da un tocco di colore della pochette che riprende il motivo della bandiera ucraina.



Wesley Snipes - Givenchy


Wesley Snipes Givenchy oscar 2022
L’attore della trilogia di “Blade” è apparso sul red carpet con un look estremamente vistoso firmato Givenchy: un completo nelle tinte del bordeaux impreziosito da una serie di dettagli esotici e dal monogram della maison francese.



Rami Malek - Prada


Rami Malek Prada oscar 2022
Dopo aver vinto la statuetta come Miglior Attore protagonista nel 2019, anche nella serata di ieri l’attore di Bohemian Rapsody e Mr. Robot si è presentato alla cerimonia con un outfit decisamente classico, indossando nello specifico uno smoking nero di Prada.



Bradley Cooper - Gucci


Bradley Cooper gucci oscar 2022
L’attore protagonista di “Nightmare Alley” si è presentato sul tappeto rosso con la sua consueta eleganza, sfoggiando in questo caso un abito scuro con papillon oversize confezionato appositamente da Gucci.



Jacob Elordi - Burberry


Jacob Elordi Burberry Oscar 2022
Anche lui è un vero e proprio astro nascente dell’industria cinematografica internazionale e, la recente apparizione nella Serie-TV evento “Euphoria” gli ha permesso di ottenere consensi ad ampio raggio. Ieri notte ha partecipato alla premiazione indossando un classico smoking nero firmato Burberry.



Billie Eilish - Gucci


Billie Eilish Gucci Oscar 2022
Un’altra serata da ricordare per la giovanissima cantautrice statunitense, che dopo aver conquistato il palco dei Grammy ha anche ottenuto l’Oscar alla miglior canzone originale per aver realizzato la sigla di “007 – No Time To Die”. Ieri sera Billie indossava un particolarissimo abito di Gucci nelle tinte del nero.



Will Smith - Dolce&Gabbana


Will Smith Dolce&Gabbana Oscar 2022
Indiscusso protagonista della serata: prima colpisce l’amico Chris Rock per una battuta poco felice nei confronti della moglie e poi sale sul palco per ricevere il premio di Miglior Attore per aver recitato nel film “King Richard”. L’attore statunitense si è presentato alla cerimonia con un abito scuro confezionato da Dolce&Gabbana.



Jada Pinkett-Smith - Jean-Paul Gaultier


Jada Pinkett-Smith Jean-Paul Gaultier Oscar 2022
Concludiamo la nostra speciale selezione citando proprio la compagna di Will Smith, involontaria protagonista di questa 94esima edizione degli Oscar. Sempre elegantissima, ieri notte si è presentata sul red carpet con indosso un abito verde smeraldo firmato Jean-Paul Gaultier.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...