Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
North West indossa la giacca Pastelle sfoggiata da Kanye anni prima
2022-07-06 14:38:28
North West Kanye West Pastelle Jacket
North West, figlia primogenita di Kim Kardashian e Kanye West, è stata recentemente immortalata per le strade di Parigi mentre passeggiava insieme alla mamma in attesa di assistere alla sfilata haute couture di Dior.

North ha fatto la propria apparizione pubblica indossando un paio di clogs in collaborazione tra Crocs e Balenciaga, pantaloni neri e una varsity jacket di Pastelle in colorazione blu: si tratta di un capo che ha una valenza storica per la cultura pop degli ultimi decenni, in quanto indossata dal padre Kanye durante numerosi spettacoli agli inizi della propria carriera, tra cui gli American Music Awards del 2008. 


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)



Il capo, realizzato in una inconfondibile gradazione di blu, è impreziosito da dettagli gialli e rossi, ed è dotato sia nella sezione frontale che posteriore di un vistoso branding. Inoltre, l'esemplare indossato dalla bambina potrebbe essere proprio quello sfoggiato dal padre agli AMA del 2008.

Pastelle è stato il primo progetto streetwear di Kanye West, fondato nel 2004: nell'ambito del brand, Ye aveva prodotto una linea di magliette con grafiche, felpe con cappuccio e jackets prima di iniziare a indossare la famosa giacca per promuovere il marchio in occasione di vari spettacoli ed eventi. Pastelle avrebbe dovuto debuttare nel 2009, ma purtroppo non ha mai visto la luce. Dopo l'annullamento del lancio, Ye ha cominciato a lavorare al suo successivo progetto stilistico, sfociato nella linea Yeezy che tutti conosciamo.

Proprio per queste motivazioni, ad oggi è davvero raro imbattersi nella giacca inedita, e solo poche settimane fa un esemplare del capospalla è apparso in vendita online alla cifra di 10.000 dollari.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...