Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
La varsity jacket Pastelle di Kanye West è in vendita per 10.000 dollari
2022-05-14 19:23:14
Kanye West varsity jacket pastelle 10000 dollariKanye West varsity jacket pastelle 10000 dollariKanye West varsity jacket pastelle 10000 dollari
1 di 3
Vi siete mai chiesti quali progetti stilistici abbia intrapreso Kanye West prima del lancio di YEEZY e prima di dare vita al suo impero di streetwear e sneakers? 

È importante ricordare che, prima di iniziare il suo percorso assieme a collaboratori di primo calibro che avrebbero aiutato il rapper e produttore statunitense a raggiungere l'olimpo dello streetwear, Kanye aveva ideato una realtà stilistica indipendente che coinvolgeva alcune delle figure più influenti del fashion system dei successivi 15 anni: Virgil Abloh, Don C, Willo Perron e Matt George erano al timone del brand Pastelle insieme a West, che aveva voluto ingaggiare anche Kim Jones come consulente, Emma Hedlund e Saif Baker come designer, Ben Baller per la gestione del comparto accessori, KAWS per il logo, Retrosuperfuture per la sezione eyewear e Nigo per un impulso alla distribuzione.

Nonostante il progetto non sia mai stato lanciato ufficialmente, il team aveva iniziato a lavorare ad alcuni capi che sarebbero successivamente passati alla storia come i leggendari “Pastelle Samples”. Tra questi, rientra una particolare varsity jacket che Ye ha indossato durante la sua performance ai Grammy Awards del 2008: la giacca in questione si presenta in un'inconfondibile gradazione di blu, abbinata a giallo e rosso e dotata sia nella sezione frontale che posteriore di un vistoso branding giallo. Polsini a coste, pannelli in ecopelle, applicazioni logate e altri dettagli completano il varsity.

Il capo è stato messo in vendita per gentile concessione di Justin Reed, che attualmente è in possesso della giacca. Lo stato dell'esemplare in vendita è “usato” ed è disponibile in size medium, come si può leggere dalla descrizione dell'item.

Il prezzo del grail? 10.000 dollari.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...