Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Nike lancia i suoi primi NFT ufficiali
2022-02-07 19:44:39
Nike NFT RTFKT
Risale a pochi mesi fa la notizia relativa all'acquisizione da parte di Nike dello studio RTFKT per un progetto a tema Metaverso: l'integrazione è arrivata dopo una serie di leaks che negli ultimi mesi avevano reso evidenti i piani del colosso di Beaverton per la nuova frontiera digitale.

A dicembre, Nike aveva infatti dichiarato di avere acquisito lo studio creativo nel tentativo di combinare sneakers, mondo virtuale e cultura, e, con riferimento all'argomento blockchain e Metaverso, l'azienda statunitense solo pochi giorni fa aveva intentato una causa presso un tribunale federale contro StockX e le sue vendite di NFT, per via del possibile danneggiamento d'immagine che le rivendite della piattaforma avrebbero potuto determinare sui progetti dell'azienda sportswear.

Da qualche ora, RTFKT e Nike hanno finalmente rilasciato ufficialmente il loro primo NFT denominato “MNLTH”: lanciato sulla piattaforma Opensea esclusivamente per i possessori di Clone X e PodX, il progetto co-branded è stato realizzato sotto forma di box metallico scuro con vari motivi scolpiti al suo esterno. I loghi Nike Swoosh e RTFKT brillano sulla superficie della scatola, che ospita un oggetto ancora del tutto sconosciuto anche ai più appassionati del settore.

Questo è solo l'inizio della serie di progetti che RTFKT e Nike hanno in serbo, in particolare considerando i piani di Nike relativi al realizzo una divisione virtuale che sono trapelati recentemente tramite la fuga di notizie relative a una mail interna. Secondo quanto emerso infatti, gli studi virtuali di Los Angeles e New York City “costruiranno un team dedicato alla creazione di prodotti ed esperienze virtuali”.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...