Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Il nuovo mondo digitale di Nike è divertentissimo e accessibile a tutti
2021-11-20 13:33:36
Nike NIKELAND Roblox metaverse
Dopo aver manifestato i primi segnali di avvicinamento al Metaverso soltanto alcune settimane fa attraverso la registrazione dei propri marchi per vendere abbigliamento e sneakers virtuali, Nike da poche ore ha annunciato il suo debutto sulla piattaforma Roblox attraverso l’iniziativa NIKELAND, un mondo digitale costituito dalla proiezione digitale del quartier generale del marchio a Beaverton, in Oregon, e di alcuni edifici, campi e arene iconiche.

All'interno di NIKELAND, gli utenti potranno mettere alla prova le proprie abilità gareggiando in vari minigiochi: la piattaforma di gioco online offrirà un mini-game a tema “the floor is lava” e dodgeball, e un kit di strumenti consentirà anche agli utenti di progettare i propri giochi.

Uno showroom digitale permette poi agli utenti di vestirsi virtualmente con gli ultimi prodotti di Nike, ovviamente in formato digitale. Air Force 1, Blazer e Air Max 2021 sono disponibili all'interno del gioco insieme a un esclusivo design Roblox della scarpa da calcio Mercurial. L'abbigliamento delle linee ACG e Tech Pack di Nike aiuta poi a completare il look degli avatar e, proprio come gli utenti possono progettare i propri minigiochi, prevediamo che Nike offrirà presto abbigliamento personalizzabile all'interno di Nikeland.

Nel mondo digitale, la creatività viene infatti incoraggiata: i giocatori vengono premiati con nastri e medaglie d'oro per competere nei cantieri, costruire il proprio cortile, esplorare e trovare continuamente nuove ricompense. I nastri blu vengono utilizzati per ottenere materiali da costruzione per i cantieri e le medaglie d'oro sbloccano prodotti virtuali per gli avatar.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)

CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...