Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SOUND
Mahmood e Blanco sono già in testa alla classifica di Sanremo
2022-02-02 19:08:48
blanco mahmood sanremo
La 72esima edizione del Festival di Sanremo è appena cominciata, ma è già tempo di fare i primi bilanci, che quest'anno sembrano rispettare almeno inizialmente le aspettative: era infatti prevedibile che un duo come quello composto da Mahmood Blanco avrebbe potuto attirare l'attenzione della maggior parte del pubblico, sia dal punto di vista musicale che da quello stilistico.

La coppia di artisti, alla loro prima collaborazione, ha presentato ieri sera il brano “Brividi”, che a fine puntata si è guadagnato il primo posto della classifica provvisoria del Festival, basata sui voti della sala stampa e stilata dopo l'esibizione di 12 artisti sui 25 totali.
A completare il podio troviamo invece La Rappresentante di Lista, in gara con “Ciao Ciao”, e Dargen D'Amico, con “Dove Si Balla”.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)



“Brividi” è stata prodotta da Michelangelo, collaboratore fisso di Blanco, il quale compare anche nel videoclip ufficiale, rilasciato oggi e diretto da Attilio Cusani. Nei visuals, i due cantanti sono protagonisti di alcune scene ambientate su una spiaggia deserta, alternate a sequenze che vedono Blanco salire sopra il pianoforte suonato proprio da Michelangelo, e Mahmood cantare davanti a uno specchio, con entrambi ripresi poi in sella a una bicicletta di cristallo.




La traccia è stata pubblicata oggi sulle piattaforme di streaming, dove con molta probabilità prenderà rapidamente il controllo delle classifiche.

Per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguire la sezione Sound del nostro sito e la pagina Instagram dedicata.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...