Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Che succede tra Lil Uzi Vert e Balenciaga?
2022-06-03 21:29:14
lil uzi vert balenciaga
Pochi brand attivi nell'ambito della fashion industry sono riusciti a imporre uno stile così codificato e riconoscibile come quello di Balenciaga: nel corso degli ultimi anni, la maison ha infatti costruito un vero e proprio immaginario, modellando le proprie collezioni in virtù di quest’ultimo. Grandi meriti vanno attribuiti al lavoro di Demna Gvasalia, capace di modificare completamente la dimensione di Balenciaga: non più un marchio affermato, ma un vero e proprio stile di vita. 

A tal proposito, grande rilevanza nel processo di affermazione del brand a livello internazionale va sicuramente attribuita alle collaborazioni e alla scelta degli ambassador: da Justin Bieber a Julia Fox, da Bella Hadid alle Kardashian, passando infine per Kanye West, vero e proprio game changer per le prospettive di crescita dell’azienda. Tuttavia sembra sempre più probabile che un nuovo nome possa presto aggiungersi a quelli sopracitati: stiamo parlando di Lil Uzi Vert.

Tutti conosciamo le tendenze punk dello stile del rapper statunitense, solito indossare capi estremamente stravaganti per il fit o per il loro design, motivo per il quale una notizia del genere non ci sorprenderebbe affatto. A convalidare ulteriormente questa tesi sono poi gli ultimi tre post pubblicati da Uzi sul proprio account Instagram: in tutte le immagini indossa appunto outfit firmati Balenciaga dalla testa ai piedi, per non parlare poi del fatto che siano state scattate all’interno di un punto vendita della maison.

Nonostante le speculazioni, potrebbe darsi effettivamente che Lil Uzi abbia davvero in cantiere una partnership con Balenciaga, con l’intento magari di ripercorrere lo stesso sentiero tracciato già da Kanye West con la collezione YEEZY Gap Engineered by Balenciaga.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @liluzivert



Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @liluzivert



Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @liluzivert

CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...