Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Il lancio della collezione Yeezy Gap nel pop-up store di New York è fuori da ogni schema
2022-07-22 14:10:46
Ye è capace di sorprendere e stupire, lo sappiamo, e anche questa volta è riuscito a trovare la ricetta giusta per farlo. A New York, precisamente a Times Square, ha aperto le porte il primo pop-up store, annunciato a sorpresa attraverso il debutto del brand su Instagram, per il lancio della collezione Yeezy Gap Engineered by Balenciaga, la collab che ha unito l’estro del rapper e designer Kanye West, quello di Demna Gvasalia - creative director della maison - e la forza del brand americano Gap.

Le aspettative per questa release erano già altissime, ma il modo in cui è avvenuto il lancio fisico è stato qualcosa di straordinariamente originale e fuori da ogni schema. Il pop-up store, rimasto aperto per 12 ore consecutive, dalle 10 alle 22, è stato preso d’assalto da fan e collezionisti che si sono trovati davanti a un’inaspettata sorpresa. Ye, dicevamo, vuole stupire, e stavolta l’ha fatto lanciando la sua capsule non presentandola su scaffali ordinati - come siamo di solito abituati a vedere i capi nei negozi - ma accatastati in enormi ceste di plastica nere, come fosse roba vecchia da buttare. I capi dunque, dovevano essere letteralmente raccolti e pescati per trovare la propria taglia.

Per quanto riguarda i prezzi della collezione, le T-shirt hanno un costo di 150 euro, 200 se in pile, mentre i pullover possono arrivare fino a 400 euro. Il costo delle hoodie varia tra i 230 e i 290 euro.

L'uscita della collab in negozio è stata accompagnata anche da un videogame, un’esperienza virtuale da provare all’interno dello store o sul proprio smartphone: il gioco è piuttosto semplice e permette di scegliere un avatar, maschile o femminile, di indossare i capi della collezione e raccogliere il maggior numero di colombe possibile mentre l’avatar si muove nel cielo, come se volasse. Superfluo dire quanto l’iniziativa sia diventata virale rimbalzando di social in social. Complimenti Ye, anche stavolta hai raggiunto l'obiettivo: next level? 


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)

CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...