Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Kim Kardashian per il Met Gala 2022 ha indossato l'abito di Marilyn Monroe
2022-05-03 15:39:58
Kim Kardashian abito Merilyn Monroe Met Gala 2022
Tra le numerose mise che hanno conquistato la scena durante il Met Gala 2022 rientra senza dubbio quella sfoggiata dalla regina dei social: Kim Kardashian.

L'evento, noto per la sua lista di ospiti di alto profilo e gli ensemble stravaganti, segna l'apertura della mostra annuale di moda al Metropolitan Museum of Art's Costume Institute. La mostra di quest'anno, In America: An Anthology of Fashion, ha ispirato il tema di gala del glamour dorato.

L’imprenditrice statunitense, che si è presentata sul red carpet dell’evento accompagnata dal suo nuovo compagno Pete Davidson, ha deciso di osare più che mai, indossando il vestito aderente che era stato utilizzato da Marilyn Monroe in occasione della sua esibizione per il compleanno di John Fitzgerald Kennedy nel 1962, quando la diva si esibì in “Happy Birthday”, qualche tempo prima della sua scomparsa.

“La cosa più americana a cui posso pensare è Marilyn Monroe”, ha dichiarato la star a Vogue. “Per me, il momento più Marilyn Monroe è quando ha cantato Happy Birthday a JFK.”

La trasformazione della regina di casa Kardashian per il red carpet del Met Gala ha richiesto più che il semplice sfoggiare l'abito firmato Bob Mackie: oltre a schiarirsi i capelli con una tinta biondo platino, la ex moglie di Kanye West ha detto di aver perso 7 kg in meno di un mese per riuscire ad adattare il suo fisico al vestito.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)



Ma quanto è costato il favoloso abito indossato dalla star statunitense? Il capo è stato battuto all'asta nel 2016 per 4,6 milioni di dollari, e detiene il record per il vestito più costoso venduto all'asta.

Conservato in un caveau a temperatura controllata al Ripley's Believe It Or Not Museum di Orlando, in Florida, l'abito è stato trasportato a casa di Kardashian a Calabasas, in California, con un aereo privato e accompagnato da alcune guardie.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...