Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Ecco perché quello del Met Gala è il red carpet più atteso dell'anno
2022-05-03 13:57:05
Ferragnez Elon Musk Chiara Ferragni Fedez Met Gala 2022
Continua la stagione mondana del 2022: nella serata di ieri si è infatti tenuta l’ennesima edizione del Met Gala, l'evento più glamour e ambito dalle celebrities internazionali. Nel suggestivo scenario di New York, anche quest’anno il ricevimento benefico organizzato da Anna Wintour insieme al Metropolitan Museum e al Costume Institute si è rivelato un vero e proprio successo, coinvolgendo alcune tra le personalità più influenti del momento.

Prendere parte a questo evento è infatti un privilegio riservato ai pochissimi fortunati che ricevono l’invito ufficiale, trasformatosi nel corso degli anni in un vero e proprio status symbol in grado di certificare la notorietà raggiunta. È per questo che il red carpet del Met Gala è diventato il più atteso dal pubblico e dagli stessi invitati, che aspettano l’evento per sfoggiare i loro migliori outfit firmati dalle maison più prestigiose al mondo.
 
Il tema di questa edizione è stato il “Gilden Glamour”, un riferimento allo stile diffuso negli ultimi anni dell’800, periodo particolarmente fortunato per lo sviluppo economico e, di conseguenza, per la vita mondana negli Stati Uniti. Gli ospiti hanno dunque optato per outfit eleganti, ma non scontati: la maggior parte dei look presentava infatti almeno un dettaglio capace di scatenare il famoso “effetto wow” per pubblico e fotografi presenti all’ingresso.
 
Concentrandoci sulle apparizioni più significative, è doveroso citare la presenza di Elon Musk (accompagnato da sua madre) in un sobrio completo scuro di Dior, l’ormai brevettato duo composto da Alessandro Michele e Jared Leto in Gucci, la famiglia Kardashian al completo insieme alle bellissime sorelle Hadid, e infine una rappresentanza italiana da parte dei nostri Chiara Ferragni e Fedez, entrambi in abiti Versace.

Grande scalpore è stato suscitato anche dalla presenza di Kim Kardashian e Pete Davidson, ormai da mesi al centro di un ciclone mediatico e di recente avvezzi a queste apparizioni congiunte. Bisogna inoltre sottolineare che l’imprenditrice statunitense si sia presentata all’evento con indosso il vestito originale sfoggiato da Marilyn Monroe quando dedicò il motivo “Happy Birthday Mr. President” a JFK.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)



Il parterre è stato completato da altre personalità illustri dello spettacolo e della discografia internazionale.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...