Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
Kim Jones presenta la nuova variante di Air Max 95 “Volt” realizzata in collaborazione con Nike
2020-12-03 19:09:14
Kim Jones x Air Max 95 “Volt”
Il direttore creativo della maison francese Dior Kim Jones ha appena confermato tramite i propri canali divulgativi che, come già preannunciato nelle scorse settimane, verrà ufficializzato il rilascio di una inedita collaborazione con il team creativo di Nike, volta alla rivisitazione di uno dei più grandi classici della storia produttiva del marchio streetwear statunitense.

La silhouette in questione, come già analizzato in un precedente articolo, sarà proprio la leggendaria Air Max 95: sneaker riscoperta soltanto nelle ultime stagioni in seguito ai numerosi re-works e alle molteplici collaborazioni formulati da Nike per il rilancio della calzatura. Se in un primo momento sembrava che la sneaker sarebbe dovuta uscire in un'unica “Total Orange” colorway, Kim Jones stesso ha confermato nelle ultime ore che, accanto al lancio della colorazione già presentata verrà affiancata la comparsa di una variante inedita, riprendente una delle colorazioni più celebri dell'universo 95: stiamo parlando, nella fattispecie, dell'emersione di una variante “Volt”.

La nuova colorway presenta il colore giallo neon in misura prominente sugli occhielli, così come all'interno delle bolle d'aria applicate in corrispondenza dell'intersuola. Inoltre, la new entry rende protagonista una tomaia grigia impreziosita da piccoli dettagli neri a richiamo del pattern utilizzato per la collaborazione con Cav Empt rilasciata nel corso del 2019. A chiusura del cerchio estetico della sneaker, il nome di Kim Jones appare sul retro e il logo Air Max è aggiunto in corrispondenza della linguetta.

Nonostante non si abbiano ancora informazioni dettagliate in merito alle date e alle modalità di rilascio delle Kim Jones x Nike Air Max 95, possiamo aspettare un'ipotetica release a inizio 2021.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...