Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
Svelate le immagini ufficiali della Air Max 95 in collaborazione con Kim Jones
2020-11-24 17:11:40
Kim Jones Nike Air Max 95 "Total Orange"
La visione contemporanea e allo stesso tempo di lusso di Kim Jones, direttore creativo di Dior, ha decisamente catturato l’attenzione di marchi appartenenti a stili e mondi diversi. È il caso di Nike che, seppur rinomato come uno dei colossi d’abbigliamento sportivo, ha deciso nel corso degli ultimi anni di intraprendere collaborazioni esclusive proprio con Jones. Tuttavia, non è una casualità che ciò abbia riscosso un discreto successo sia nella realizzazione delle Air Max 360 High, sia nelle più recenti Dior x Air Jordan 1, trasformando l’estetica prettamente sportiva delle silhouette in pezzi da collezione decisamente più raffinati. 
 
Il ritorno al mondo Nike Sportswear sembrerebbe però essere inaugurato attraverso l’uscita delle nuove Air Max 95 “Total Orange”, caratterizzate da una struttura molto più sportiva e da tratti decisamente colorati. Sebbene le prime notizie a riguardo avevano immaginato la sneaker totalmente definita da una colorway dai toni accesi, l’impronta di Kim Jones risulta evidente nella presentazione della nuova silhouette, smentendo tutte le voci e imprimendo ancora una volta il suo concetto di lusso. Il tocco di colore non è stato però del tutto un'intuizione sbagliata. Le nuove Air Max 95 presenteranno infatti dei dettagli in una variante cromatica di arancione acceso.
Scopriamo dunque quali sono gli elementi caratteristici che andranno a definire la nuova collaborazione.
 




La costruzione in pelle della tomaia, che si ispira all'anatomia umana, vanta una colorazione grigio scuro e pannelli trasparenti che lasciano intravedere gli occhielli in tonalità arancione brillante, accentuati da tocchi di argento riflettente. Sul side sono presenti una serie di punti e linee nere che rimandano ad un codice Morse, mentre l’arancione viene richiamato dall’unità Air presente nella midsole e lo ritroviamo anche sulla tongue in una combinazione con il bianco e il grigio in cui viene mostrata la firma Air Max. L’azzurro tenue riveste la parte del toe cap e il tallone, dove vi è la presenza dell’iconico Swoosh nero e la firma di Kim Jones; le suole traslucide sono invece impreziosite dal logo Nike Air, completando definitivamente la silhouette.
 
Ulteriori dettagli sulla release date devono ancora essere comunicati, ma alcune fonti hanno già rivelato che potrebbe arrivare un ulteriore variante in “Black/ Volt”. Per non perdere tutti i futuri aggiornamenti a riguardo, vi consigliamo di restare connessi sui nostri canali ufficiali. 
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...