Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
Kanye West accusa adidas di aver copiato il design delle YEEZY
2022-06-14 14:10:01
kanye west 2022
Se c’è qualcosa che in assoluto non si può contestare a Kanye West è senza dubbio la sua schiettezza: il rapper originario di Chicago si è distinto negli ultimi anni per aver sempre manifestato la propria opinione senza filtri, con il rischio allo stesso tempo di rovinare i rapporti con i colleghi e con i diretti interessati.

Ecco il motivo per cui, dopo le dichiarazioni al veleno rilasciate nel corso della serata nei confronti di adidas, non ci meravigliamo granché dell’accaduto, ma ci spingiamo invece ad analizzare a fondo il messaggio per coglierne a pieno il significato. Tra le altre cose, non è la prima volta che Ye decide di esporsi pubblicamente contro il colosso dello sportswear tedesco, seppur la collaborazione a lungo termine con l'azienda abbia sancito il successo globale del marchio YEEZY e contribuito a consacrare il nome di Mr. West nel fashion system.

Ebbene, a quanto pare la scintilla che ha interrotto il lungo silenzio social del rapper e lo ha spinto a scagliare una pesante invettiva nei confronti di adidas è stata la presentazione ufficiale delle nuove slides del marchio sportivo, effettivamente molto simili al design delle equivalenti firmate YEEZY.

Kanye ha deciso dunque di manifestare il proprio disappunto per l’accaduto, rivolgendosi direttamente al CEO Kasper Røsted e lamentando di aver subito un comportamento sleale da parte dell’azienda stessa.
L’accusa è quella di aver copiato il design delle YEEZY SLIDES, sicuramente uno dei modelli più in voga realizzati nell’ultimo periodo dal brand, e averlo riproposto per la realizzazione delle nuove Adilette 22.


YEEZY Slides adidas Adilette 22

“Queste calzature rappresentano la mancanza di rispetto delle persone al potere nei confronti del talento. Questa ciabatta è una YEEZY fake fatta da adidas.”, queste le parole scritte dal rapper su Instagram.

Non conoscendo i termini dell’accordo tra Kanye West e adidas, dal nostro punto di vista risulta comunque parecchio complesso giungere a una conclusione relativamente a questo tema, anche se a detta di molti la somiglianza tra i due modelli risulta praticamente innegabile. Non ci resta dunque che attendere ulteriori sviluppi per scoprire i prossimi risvolti di questa vicenda.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...