Justin Bieber x Crocs
STYLE

Justin Bieber x Crocs: Non esiste la cattiva pubblicità

di Aldo Abronzino
2020-10-02 17:54:31
Riuscire a ritagliarsi uno spazio all’interno di un mercato così complesso e ricco di concorrenza come il fashion system contemporaneo è quasi un’impresa titanica, specialmente poi se il tuo nome è “Crocs”.

In tanti negli ultimi anni hanno avanzato giudizi forse troppo severi nei confronti del marchio statunitense, che ha dovuto affrontare anche troppo spesso periodi di alti e bassi senza vedere però un evidente crollo nelle proprie entrate.
È giusto infatti che ognuno rispetti il proprio ruolo, e agisca entro i limiti delle proprie capacità: Crocs è nata per soddisfare le esigenze di tutti gli acquirenti in cerca di un prodotto versatile e confortevole. A questo punto, poco importa se queste caratteristiche non corrispondano sempre a determinati canoni standard di bellezza estetica.

Crocs

E poi diciamocelo, la silhouette delle famose Crocs “Clog” è diventata una vera e propria icona del nostro lifestyle, e difficilmente potremo andare in spiaggia senza vedere il nostro vicino di ombrellone indossarne un esemplare.
Tra le mille critiche avanzategli, il brand ha però saputo programmare la sua ascesa, concretizzando alcune collaborazioni davvero molto interessanti, come quelle con Post Malone e Balenciaga, che hanno alzato intorno all’azienda un polverone mediatico davvero senza precedenti. Ma come si suol dire, non esiste la cattiva pubblicità.

Post Malone x Crocs

Ad oggi Crocs si trova in un momento di piena forma, e a confermare questa tesi è proprio la notizia diffusa qualche ora fa attraverso i canali social di Justin Bieber.
Il giovane artista, fresco della pubblicazione del suo nuovo singolo in collaborazione con Chance The Rapper, ha infatti condiviso una foto che ritrae un paio di Clogs gialle a mollo in piscina. Il post è completato poi dalla didascalia “Soon”, oltre che da un commento di Crocs che lascia pochi dubbi a riguardo.














View this post on Instagram


Soon


A post shared by Justin Bieber (@justinbieber) on






Una collaborazione tra Justin Bieber e il brand statunitense è dunque in arrivo, e presto potremo sicuramente scoprire con più certezza quali saranno i vari items che comporranno l’ipotetica capsule collection.
In attesa dell'annuncio ufficiale, pochi minuti dopo la diffusione della notizia, le quote di Crocs in borsa sono schizzate alle stelle, registrando un aumento di prezzo dell'11%.

E voi cosa ne pensate di questa particolare partnership? Si rivelerà di una mossa vincente?
Per rimanere sempre aggiornati in merito a tutte le nuove uscite, ricordate di monitorare la sezione Launch del nostro sito e la pagina Instagram a essa dedicata.
Ti potrebbe interessare
Svelato il look ufficiale delle Crocs firmate Justin Bieber
Quattro chiacchiere con Gianpiero D'Alessandro, il designer del brand di Justin Bieber “Drew House”
Drake chiama Justin Bieber per l’interpretazione del video di “Popstar”