Post Malone Crocs
SNEAKERS

Da PLEASURES a Post Malone, scopriamo le collaborazioni più interessanti firmate Crocs

di Flavia De Maio
2020-09-01 19:06:38
Poche ore fa sul profilo Instagram ufficiale di PLEASURES, brand statunitense fondato da Alex James, è emersa - attraverso alcuni scatti - una nuova interessante partnership con il marchio di calzature Crocs. Per la terza volta le due aziende tornano a lavorare insieme realizzando una silhouette dalla classica estetica Crocs, contrassegnata dal mimetico colore arancione della società lifestyle del Mississippi Mossy Oak; alcuni dettagli sono rappresentati dal cinturino nero posizionato all’altezza del tallone e dalla firma del marchio streetwear chiara e inconfondibile in una colorway bianca e nera sul side e sul retro realizzata con una lavorazione 3D.


 
A tal proposito, abbiamo deciso di ripercorrere con voi alcune delle collaborazioni più interessanti intraprese proprio da Crocs nel corso degli ultimi anni. 
Qualche settimana fa, vi avevamo parlato della curiosa partership con uno dei fast food americani più famosi al mondo, ovvero KFC. Particolarissime, grazie al pattern delle alette di pollo stampato su tutta la silhouette, le ciabatte possono essere indossate anche con due accessori removibili a forma di bocconcini di pollo.
 
KFC x Crocs

Ma le novità per quanto riguarda il mondo del food non sono di certo finite! Pochi mesi fa, nel mese di Marzo, il famoso brand di calzature ha unito la sue forze con il marchio di caramelle PEEPS, realizzando un edizione limitata del Classic Clog. La scarpa in schiuma Croslite è stata presentata in tre differenti tonalità: “blu", "giallo" e "rosa", per richiamare una texture dai colori dello zucchero del marchio di dolciumi. Inoltre, ogni zoccolo è sormontato da pulcini gonfiati Jibbitz charms removibili sulla parte frontale.

PEEPS x Crocs

Non si può non citare a questo punto una delle partership che ha messo d’accordo un gran numero di appassionati del genere musicale. Ebbene, il rapper americano Post Malone, ha realizzato con Crocs quattro varianti del tutto singolari della calzatura. Le prime due uscite si presentano in colorway “white/yellow” e “total yellow” rivestite da pattern di diavoletti o filo spinato e da alcuni charms Jibbitz esclusivi, tra cui il tatuaggio "Stay Away" dell'artista e il suo logo Posty Co.

Post Malone x Crocs
Post Malone x Crocs

La terza variante, in una particolarissima tonalità di dark green, è stata resa disponibile soltanto in Australia, ed è stata annunciata dal cantante stesso sul proprio profilo Instagram lo scorso anno. Infine, la quarta, ha sorpreso tutti i fan della città di Southlake. I Clogs Posty x Crocs Duet Max Clogs sono stati distribuiti a tutti i dipendenti del Chicken Express, vecchio ristorante in cui lavorava Malone. Ordinando i “The Posty Special” era possibile ricevere una scatola di pollo e patatine fritte insieme ad un paio di Crocs in omaggio; lo zoccolo, sicuramente in un aspetto molto più minimal dei precedenti, presenta un motivo mimetico blu e nero e una suola spessa con cinghie posteriori e chiusure a gancio e ad anello regolabili.



Clogs Posty x Crocs Duet Max Clogs
 
Un’altra collaborazione che non può assolutamente mancare all’appello è quella con BEAMS. La prima volta che i due brand hanno deciso di unire le forze, le varianti a disposizione della scarpa erano state tre: le Classic Pocket Clog con l’aggiunta di piccoli marsupi sulla parte anteriore, i Classic Fringe Clog con frange e perline e i Classic Sun Visor Clog i quali sfoggiavano delle giocose visiere parasole. La collezione comprendeva anche una serie di silhouette uniche per le donne, gli zoccoli goffrati Clockband™ Platform Embossed Clogs e i sandali Isabella Glitter Sandals.

BEAMS x Crocs

La seconda volta, proprio nel corso degli ultimi mesi, una nuova silhouette è stata presentata al pubblico in colorazioni tenui e dettagli funzionali. La tomaia è rifinita con una robusta fibbia COBRA spesso utilizzata per fissare accessori come borse o cinture, in questo caso collegata da un anello a D triangolare; esattamente come i gilet da pesca, queste slip-on sono ancorati da una suola all-terrain, garantendo comodità e versatilità.

BEAMS x Crocs

Altre partership con famosi brand di moda hanno segnato le stagioni più interessanti di un marchio che non smette mai di stupire. Solo per citarne alcune ritroviamo quelle con Takashi Murakami, Ruby Rose, Barneys New York, Chinatown Market e moltissimi altri che potrete ritrovare tutti sul sito ufficiale di Crocs. Quale di queste vi ha incuriosito maggiormente?
Ti potrebbe interessare
Post Malone entra nel mondo del gaming investendo in Envy
Fortnite introduce le auto: Travis Scott, Drake e Post Malone saranno nella nuova stazione radio
KFC x Crocs: In arrivo una calzatura dedicata al fast-food americano