J Balvin x Air Jordan 1 High
SNEAKERS

Svelata la data di release delle Air Jordan 1 High in collaborazione con J Balvin

di Flavia De Maio
2020-11-19 18:00:53
Che l’artista colombiano J Balvin sia esuberante nella sua creatività e in tutte le sue forme d’espressione, è ormai noto a chiunque. Ma cosa succede quando un’esplosione di colori invade una silhouette iconica come quella delle Air Jordan 1? Ebbene, la proposta di Balvin ha trovato il coraggio di cambiare alcune forme ed elementi di una sneaker che accontenta i gusti di tutti.
Qualche settimana fa vi avevamo parlato di alcuni dettagli che andranno a comporre la silhouette; scopriamo dunque ulteriori novità della futura uscita.

Air Jordan 1 x J Balvin

La tomaia si presenta in una variante cromatica accesa composta dai colori dell’arcobaleno ed è accompagnata da bordi frastagliati e ali arrotondate all’altezza del collar. La forma infatti vuole ricordare le nuvole, simbolismo della fonte di energia del cantante. “Colori” e “Vibrazioni”, oltre ad essere i nomi di due dei suoi ultimi album, sembrerebbero essere anche i protagonisti della sua particolare rivisitazione della storica Air Jordan 1. Lo Swoosh vanta la medesima colorazione e la tongue del piede sinistro è caratterizzata dalla patch dello Smile con occhi a forma di saette, in sostituzione del tipico Jumpman.
 
La vera novità è rappresentata tuttavia dalle modalità di personalizzazione della silhouette. Sarà infatti possibile modificarla ed abbinarla al proprio stato d’animo attraverso delle patches intercambiabili, che raffigurano una saetta, uno smile, un Jumpman e un pallone da basket, applicabili sul lato del tallone. Anche i lacci verranno venduti in tre diverse varianti: rosa, bianchi e neri.

Air Jordan 1 x J Balvin Air Jordan 1 x J Balvin Air Jordan 1 x J Balvin

Non ci stupisce che J Balvin con la sua proposta abbia voluto far divertire tutti coloro che amano esprimere la loro personalità anche attraverso una scelta di stile. Sicuramente il look poco sobrio della silhouette potrebbe donare un tocco di colore e carattere soprattutto agli outfit più semplici, o arricchire ancor di più quelli più estrosi. 
La release date delle J Balvin x Air Jordan 1 è fissata per il 8 Dicembre su SNKRS e presso rivenditori selezionati.
Ti potrebbe interessare
J Balvin x Air Jordan 1 High: L'artista ha mostrato i dettagli della coloratissima silhouette
Come la musica latina ha monopolizzato il mercato globale
Il merchandising J Balvin x McDonald's è disponibile ora