J Balvin x Air Jordan 1 High
SNEAKERS

J Balvin x Air Jordan 1 High: L'artista ha mostrato i dettagli della coloratissima silhouette

di Francesco Mattiello
2020-10-21 16:06:58
È da alcuni mesi ormai che circolano voci riguardanti una particolare Air Jordan 1 realizzata in collaborazione con l'artista colombiano J Balvin, la quale, sin dai primi scatti, ha letteralmente spaccato in due la critica.

Tuttavia, nonostante l'avvicinarsi della release, prevista per la Holiday Season (periodo che va da inizio Novembre fino a fine Dicembre), da qualche settimana non sembavano emergere ulteriori notizie, fino a che lo stesso cantante, poche ora fa, non ha pubblicato sui social un video nel quale è possiamo ammirare tutti i dettagli della collaborazione, incluso un inedito box.



Come potete osservare dal video, queste Air Jordan 1 High vanteranno un packaging molto particolare, a partire dal box, il quale si presenterà interamente tinto di nero, fatta eccezione per l'immancabile lettering "NIKE" che ne decora la superficie superiore della scatola, il quale per l'occasione sarà caratterizzato da un pattern multicolor estremamente appariscente.

Ma d'altronde la sobrietà non è di certo il punto forte di questa variante, che conferma il look avvistato mesi fa ai piedi dello stesso Balvin. La tomaia vanterà un acceso gradiente cromatico a decorarla, che coinvolgerà praticamente tutti i colori dell'arcobaleno. Un tocco inedito sarà poi dato dallo Swoosh, che sarà contornato da un inserto irregolare lasciato relativamente staccato dalla struttura base della scarpa, una caratteristica che viene ripresa anche su toebox e overlays. Degno di menzione è assolutamente il tongue tab, dove è riportato lo smile simbolo dell'artista, raffigurato con due saette al posto degli occhi, e riproposto tramite una patch nella zona bassa e laterale e dell'heel. A chiudere il look troviamo poi tongue e midsole/outsole, tutti elementi tinti da un rosa chiarissimo

Secondo alcune informazioni abbastanza attendibili, le J Balvin x Air Jordan 1 High OG debutteranno entro la fine dell'anno, presumibilmente poco prima delle festività natalizie. Tuttavia, sono ancora diverse le informazioni mancanti, perciò vi consigliamo di continuare a seguirci, di modo da rimanere sempre aggiornati.
Ti potrebbe interessare
Svelata la data di release delle Air Jordan 1 High in collaborazione con J Balvin
Come la musica latina ha monopolizzato il mercato globale
Il merchandising J Balvin x McDonald's è disponibile ora