Instant Skateboards x Nike SB Dunk Low
SNEAKERS

Instant Skateboards x Nike SB Dunk Low: Il progetto per i 25 anni dello store giapponese

di Francesco Mattiello
2020-09-16 17:38:16
Nike spesso e volentieri omaggia il lavoro e la dedizione che moltissimi skateshop sparsi per il mondo dimostrano nel corso degli anni alla linea SB dell'azienda. Un esempio recente è quello di StrangeLove Skateboards, un retailer che qualche mese fa lavorò con il brand di Beaverton alla realizzazione di una Dunk Low; possiamo possiamo poi citare la recente partnership con il negozio berlinese Civilist, anch'essa concretizzatasi in un'innovativa versione termosensibile della sopracitata silhouette.

Un altro store che a breve entrerà nella stretta cerchia delle realtà omaggiate da Nike con una sneaker dedicata sarà Instant Skateboards, che festeggerà i 25 anni di attività rilasciando una SB Dunk Low molto particolare, realizzata ad hoc per impattare con forza il mercato internazionale.

Instant Skateboards x Nike SB Dunk Low
Instant Skateboards x Nike SB Dunk Low

Essa vanta una tomaia in pelle suddivisa tra l'azzurro intenso, il grigio chiaro e l'argento, che rispettivamente tingono l'upper partendo dal midfoot fino ad arrivare alla toebox. Un ulteriore contributo alla palette cromatica della colorway sarà dato dal nero, impiegato per realizzare outsole, Swoosh (contornato da cuciture gialle), lacci e heel, dove compare inoltre il lettering "NIKE". A decorare poi la parte bassa e posteriore della sneaker è stato cucita una toppa raffigurante un cane bianco e marrone, insieme a due coppie di ruote da skate. Un ulteriore dettaglio è localizzato poi sulla tongue, dove un tab multicolore ospita il doppio branding delle due parti collaborative.

Instant Skateboards x Nike SB Dunk Low

Quelle che vedete sono le immagini ufficiali delle Instant Skateboards x Nike SB Dunk Low, condivise dallo stesso brand di Beaverton stessa, che però non si è ancora espressa in merito ad una data di release, nonostante molte fonti stiano indicando il 19 Settembre. Il debutto dovrebbe avvenire su SNKRS App e ovviamente nei vari skateshops, che provvederemo ad elencare nella sezione Launch del nostro sito, che vi consigliamo di monitorare in modo tale da rimanere sempre aggiornati.

Instant Skateboards x Nike SB Dunk Low
Ti potrebbe interessare
Nike SB Dunk Low "Grateful Dead": Svelata l'attesissima data di release
Nike SB Dunk Low "Chicago": Le prime informazioni sull'inedita sneaker
Nike SB Dunk Low “Chicago”: Quanto dovrà spendere chi non è riuscito ad acquistarle a prezzo di retail?