Civilist x Nike SB Dunk Low
SNEAKERS

Civilist x Nike SB Dunk Low: Immagini ufficiali e release date

di Dario Melotti
2020-08-20 09:11:02
Qualche giorno fa vi avevamo parlato di una particolarissima variante di Nike SB Dunk Low realizzata dal marchio di Beaverton in collaborazione con il retailer tedesco Civilist Berlin.

La sneaker in questione viene concepita attraverso una caratteristica unica nel suo genere per la silhouette Dunk Low: essa è infatti realizzata attraverso un upper costruito con capacità termosensibili, in grado di conferire al modello la possibilità di variare la sua colorazione con gli sbalzi termici.

Civilist x Nike SB Dunk Low variazione colore

La scarpa si presenta dunque con una base nera lucida, arricchita da una linguetta in mesh sulla quale campeggia il branding Nike SB colorato di giallo. Lateralmente spicca un tab con il marchio Civilist, e sul back il lettering Nike in corsivo.
Il look viene infine completato da una midsole tinta di bianco e da una particolare soletta interna, che riprende il co-branding della collaborazione accostandolo alla stampa di un simpatico smile giallo su base colorata.

Civilist x Nike SB Dunk Low nere
Civilist x Nike SB Dunk Low colorate

La Dunk Low, come possiamo osservare dalle foto e dal video allegati, assumerà poi colorazioni differenti della tomaia in base alla variazione di temperatura a cui verrà sottoposta, generando ogni volta combinazioni cromatiche uniche. Nel box saranno inoltre contenuti tre extra laces dalle tonalità rosse, gialle e azzurre, per sostituire i classici lacci neri.



Le Civilist Berlin x Nike SB Dunk Low faranno il loro debutto il 29 Agosto presso skate shop selezionati, mentre la release su SNKRS App è ancora in attesa di essere confermata.

SCOPRI DOVE ACQUISTARE
Ti potrebbe interessare
Civilist x Nike SB Dunk Low: Le prime Dunk che cambiano colore con la temperatura esterna
Instant Skateboards x Nike SB Dunk Low: Il progetto per i 25 anni dello store giapponese
Nike SB Dunk High “Doraemon”: Ecco le immagini ufficiali della sneaker ispirata al cartone giapponese