Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
A breve potremo pubblicare storie da 60 secondi su Instagram
2021-11-24 18:37:51
Instagram Stories
Le amatissime Instagram Stories potrebbero presto essere oggetto di aggiornamenti molto importanti: la piattaforma social di proprietà di Meta sta testando la possibilità di realizzare contenuti della durata complessiva 60 secondi, ossia il quadruplo della lunghezza degli attuali segmenti di 15 secondi concessi ad ogni utente per condividere foto e video nelle proprie storie.

Il mese scorso, lo sviluppatore e ingegnere Alessandro Paluzzi aveva scoperto il test nel codice dell'app, che è attualmente in fase di implementazione live per un piccolo gruppo di utenti, ha già confermato Instagram.

“La possibilità di creare storie più lunghe è molto richiesta dalla nostra community”, ha dichiarato la società a Social Media Today. “Siamo entusiasti di testare le storie di 60 secondi in modo che le persone possano crearle e visualizzarle con meno interruzioni”.

Il social network ha introdotto per l'ultima volta un importante cambiamento alla sua interfaccia video nel mese di ottobre, quando ha abbandonato il formato IGTV e ha unito tutti i video in un unico formato soprannominato Instagram Video. A luglio, la piattaforma aveva già raddoppiato anche la lunghezza massima del suo formato Reels da 30 a 60 secondi, avvicinandosi al social TikTok, che attualmente consente di pubblicare video della durate di tre minuti.

Non si sa ancora quando la nuova funzionalità sarà disponibile per tutti gli iscritti alla piattaforma, ma prevediamo un sostanziale cambiamento della modalità di fruizione dal momento in cui le storie sono lo strumento più utilizzato per massimizzare il range di utenza raggiungibile da aziende e profili di privati.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...