Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Perchè Facebook ha cambiato nome in Meta?
2021-10-29 13:20:22
Meta Logo Facebook cambia nome
Come anticipato da alcuni rumors, Mark Zuckerberg nella serata di ieri ha annunciato che la sua famosissima società di social networking ha abbandonato ufficialmente il nome Facebook.

Il rebranding fa parte del grande piano globale dell'azienda per lo sviluppo di un mondo virtuale caratterizzato da spazi 3D chiamato Metaverso, ma i critici ipotizzano che si possa effettivamente trattare di un tentativo di spostare l'attenzione dalle recenti controversie che hanno coinvolto il colosso tech statunitense.

Nello specifico, la società di Facebook ha cambiato nome in Meta, ma il social network Facebook manterrà il suo nome, adottando però parallelamente un nuovo logo.

Il cambio di nome consiste nel portare le app e le tecnologie dell'azienda sotto un nuovo marchio aziendale, si legge in una nota pubblicata da Meta: dal lancio nel 2004, la società ha compiuto a questo proposito numerosissime operazioni di integrazione e di rinnovamento, tra cui in particolar modo l’acquisizione delle app di social media Instagram e WhatsApp.

Facebook ha poi anche investito in altre tecnologie tra cui il portafoglio digitale Novi, il dispositivo di videochiamata Portal e il sistema di realtà virtuale Oculus, su cui verrà supportata una dedicata versione ottimizzata del leggendario videogioco GTA San Andreas.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)


Ora però, tutte le forze del brand sembrano essere concentrati sullo sviluppo di questo nuovo, misterioso Metaverso, che secondo Zuckerberg sarà caratterizzato dalla percezione della presenza, la sensazione di essere fisicamente con un'altra persona, indipendentemente da dove ci si trovi nel mondo. Un capitolo nuovo ed entusiasmante per l'azienda.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...