Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Gucci e Comme des Garçons puntano ancora una volta sulla tote bag
2021-10-14 15:29:18
Gucci x Comme Des Garcons Tote Bag 2021Gucci x Comme Des Garcons Tote Bag 2021
1 di 2
In seguito all'annuncio di pochi giorni fa relativo all'arrivo di una nuova collaborazione per la celebrazione del centesimo anniversario dalla fondazione della maison italiana Gucci, nelle ultime ore è stato svelato ufficialmente quello che sarà l'oggetto di reinterpretazione scelto dal binomio collaborativo completato da Comme des Garçons.

Confermando le ipotesi, il duo ha scelto di lavorare congiuntamente, proprio come aveva già fatto nel 2018, a una special edition di tote bag: parliamo di un articolo che, all'interno del mondo high-fashion e streetwear, si è diffuso sempre più nei tempi recenti andando a costituire una vera e propria nicchia di mercato a parte, su cui alcune realtà di alta moda si sono subito specializzate, tra cui in particolar modo Gucci e Louis Vuitton.

Dal punto di vista del design, la borsa di lusso si presenta sobria pur mantenendo un certo grado di particolarità, e viene caratterizzata da un look nero lucido impreziosito dal branding Gucci che viene posizionato esclusivamente sulle etichette interne; il nastro web rosso e verde poi, ovvero uno dei motivi più iconici del marchio, viene collocato nella sezione laterale, attraversando il logo bianco di Comme des Garçons. 

Gucci ha inoltre affermato che la bag chiude il cerchio di questo processo sperimentale instaurato tra le due maison, il che significa che potrebbe trattarsi dell'ultima borsa in collaborazione con CDG.

L'item verrà lanciato con un packaging esclusivo il 15 ottobre sul web store di Dover Street Market, nei negozi Comme des Garçons e nel sito Vault di Gucci.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...