Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Gucci e Balenciaga insieme all'interno della collezione “Aria”
2021-04-15 19:06:35
Gucci x Balenciaga collezione AriaGucci x Balenciaga collezione AriaGucci x Balenciaga collezione AriaGucci x Balenciaga collezione AriaGucci x Balenciaga collezione AriaGucci x Balenciaga collezione AriaGucci x Balenciaga collezione AriaGucci x Balenciaga collezione Aria
1 di 8
Come anticipatovi nella giornata di lunedì, durante la sfilata di presentazione della collezione “Aria” andata in scena oggi pomeriggio, Gucci ha svelato il suo speciale progetto con Balenciaga.

Iniziato sulle note di “Gucci Gang” di Lil Pump, lo show è stato una vera e propria esplosione di luci, colori, forme e suoni, svelando durante il suo svolgimento capi e accessori nati dall’incontro delle due maison di Kering per celebrare i cento anni dalla fondazione del marchio haute couture italiano. Tutti i prodotti sono infatti il frutto di un’operazione di hackeraggio di Balenciaga da parte di Alessandro Michele.

Il motivo principale della collection, come vi avevamo svelato in esclusiva mondiale dopo aver raccolto inedite informazioni, è l’iconico GG pattern impresso sul colore beige impreziosito dal lettering bianco BALENCIAGA, che fa la sua comparsa su capispalla come cappotti, blazer e giacche. La grafica viene poi ripresa sui pezzi in tinta unita che si renderanno partecipi all'interno della linea e sui luccicanti ed elegantissimi tailleur argentati.

Per gli items più sgargianti, Gucci punta dunque su una strategia creativa simile a quella adottata per la collaborazione con The North Face, facendo emergere il duplice branding in un mix di fantasie che si rendono incredibilmente adatte alla stagione autunnale in arrivo. Per quanto riguarda invece i tagli più classici, il tradizionalismo del marchio italiano incontra la visione avanguardista di Demna Gvasalia, che imprime dimensioni oversize e proporzioni esagerate a capi sartoriali di prima fattura.

Completa la linea il comparto accessori, all’interno del quale si rendono principali protagoniste le borse in taglia medio-piccola caratterizzate da un connubio di forme di matrice Balenciaga e branding di Gucci.

Il progetto debutterà prossimamente con il lancio della collezione “Aria” di Gucci.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...