Gemitaiz
SOUND

Gemitaiz è pronto a tornare e annuncia “QVC9”

di Dario Simonetti
2020-11-03 16:34:21
Negli ultimi mesi, le voci su un imminente ritorno di Gemitaiz sono state numerose, alimentate dai messaggi ambigui pubblicati dall'artista sui suoi social. Adesso però è ufficiale: il rapper romano è pronto a tornare con “QVC9”, nono capitolo della saga di mixtape “Quello che Vi Consiglio”, iniziata nel 2009 e portata avanti a suon di successi.

L'annuncio era stato anticipato da un misterioso video postato ieri su Instagram, al termine del quale compare proprio il numero 9. 
L'ufficialità si è concretizzata prima del previsto: Gemitaiz ha pubblicato stamattina la cover art ufficiale del progetto, che sarà disponibile su tutti i digital stores venerdì 6 Novembre, un'ora dopo la mezzanotte.







Nonostante non sia ancora stata svelata la tracklist ufficiale, i featuring presenenti in “QVC9” dovrebbero essere numerosi, come solito per tutti i volumi della saga. Si parla di collaboratori frequenti dell'artista romano, come MadMan, Achille Lauro, Nitro, Fabri Fibra, Ensi, Emis Killa e Priestess, oltre ai nomi di Speranza, Geolier, Chadia Rodriguez, Gemello ed Izi, con quest'ultimo che ha ospitato Gemitaiz nel suo ultimo album “Riot”.

Il rapper classe '88 ha dichiarato che considera “QVC9” un gradino sopra agli altri volumi, perchè lo vedrà coinvolto anche in veste di produttore. Nonostante sia la prima volta che Gemitaiz compaia in questo ruolo all'interno di un suo progetto, avevamo già avuto un assaggio della sua abilità alle macchine nell'ultimo EP di Ensi, uscito nelle scorse settimane.

Dopo più di un anno dall'uscita dell'album “Scatola Nera” con MadMan, quali sono le vostre aspettative?
“QVC9”, il primo mixtape di Gemitaiz composto da soli inediti, è già disponibile in pre-save.
Ti potrebbe interessare
Le migliori uscite musicali del fine settimana
Quentin40 torna con il singolo “Dare Gas (Veloce)”
“Floridiana”: La sensazione di perdersi a osservare un fiore