Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Forbes smentisce le notizie sul patrimonio di Kanye West
2021-03-19 15:02:32
Kanye West
Negli ultimi giorni (e per lui non è di certo una novità) il nome di Kanye West si è trovato al centro di tutti i riflettori in seguito a una minuziosa indagine condotta da Bloomberg e da altri canali in relazione al suo patrimonio.

Secondo le stime delle autorevoli testate giornalistiche, il “valore” di Ye si aggirerebbe intorno ai 6,6 miliardi di dollari, il che lo renderebbe l’uomo di colore più ricco di sempre negli States. Si tratta di affermazioni molto forti e significative, che proietterebbero definitivamente Mr.West nell’Olimpo delle personalità più influenti degli ultimi decenni e lo consacrerebbero negli annali.

Nonostante ciò, come di consueto in queste circostanze, si è inserito con prepotenza nella discussione un altro pilastro del giornalismo internazionale: stiamo parlando ovviamente di Forbes.

Attraverso un comunicato ufficiale, facendosi forza delle proprie stime, il magazine ha preso le distanze dalle valutazioni di Bloomberg, spiegando che gran parte dei ricavi attribuiti a Kanye West siano in realtà ipotetici e per il momento non effettivi. Se parliamo per esempio della collaborazione tra YEEZY e GAP, che dovrebbe garantire al rapper di Atlanta una cifra intorno al miliardo di dollari, Forbes spiega che per adesso non sia attendibile fare affidamento su previsioni future, e dunque ribadisce che il patrimonio di Kanye West si aggiri non oltre 1,8 miliardi di dollari così divisi: 1,5 miliardi YEEZY, 160 milioni in cash, stock, proprietà ecc., 64 milioni in SKIMS.

Non è da escludere dunque che nel giro di un paio d’anni Ye raggiunga e superi la quota di 7 miliardi di dollari, ma per il momento secondo Forbes si tratterebbe di nient’altro se non ipotesi molto ottimistiche.

Ricorderete d’altronde che una situazione molto simile si verificò nel momento in cui Kylie Jenner fu dichiarata una tra le self-made women miliardarie più giovani di sempre, e proprio Forbes intervenne con alcune importanti precisazioni rovinando i festeggiamenti.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...