Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Il patrimonio di Kanye West ha raggiunto il valore di 6.6 miliardi di dollari
2021-03-18 19:24:56
Kanye West non ha mai evitato di condividere il suo piano generale imprenditoriale e filantropico con il proprio seguito social: il geniale artista statunitense è passato da un ruolo principalmente incentrato sulle produzioni musicali a un crossover poli-settoriale comprendente numerosi e variegati ambiti professionali, tra cui moda, design, istruzione e altro ancora.

Nel 2013, West ha dichiarato alla BBC che la sua aspirazione principale era quella di poter un giorno diventare la mente alla base della gestione di un'azienda da miliardi di dollari, prima di salire di livello e possedere la prima azienda valutata “trilioni di dollari”.

Con gli ultimi report finanziari su Kanye West emersi in rete nelle scorse ore, si può senza ombra di dubbio affermare che che la prima parte della missione sia stata completata, con il rapper statunitense che è ufficialmente riuscito a diventare l'uomo di colore più ricco della storia americana.

Stando alle informazioni rilasciate da alcune tra le più influenti testate giornalistiche internazionali, il magnate del rap e della moda vanterebbe attualmente un patrimonio di 6,6 miliardi di dollari, con più della metà dei fondi, circa 3,2 miliardi, provenienti da attività commerciali legate al suo impero stilistico YEEZY, nello specifico per la linea footwear in collaborazione con adidas.

West è l'unico proprietario del brand, e possiede anche una partecipazione significativa per quanto riguarda le quote societarie del brand di abbigliamento modellante SKIMS della moglie Kim Kardashian.

A sostegno di ciò, possiamo riportare che il marchio YEEZY ha conosciuto un'importante crescita nonostante la recessione economica causata dalla pandemia: le vendite di calzature YEEZY hanno registrato un aumento del 31% rispetto alla passata stagione, con un fatturato annuo di 1,7 miliardi di dollari.

Alle cifre sopracitate, quest’anno si sarebbe aggiunto l’importante accordo siglato con Gap, che secondo Bloomberg potrebbe attualmente valere 970 milioni di dollari, e la cui prima collezione dovrebbe vedere la luce prossimamente. A questi si sommerebbero 122 milioni di dollari in liquidità e azioni e infine 110 milioni provenienti dal suo music catalog.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...