Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Ferragamo cambia nome e logo
2022-09-21 13:41:06
Ferragamo Nuovo logo
La strada della semplicità e del minimalismo è sempre più ricercata anche all'interno della fashion industry: a tal proposito, nelle ultime ore la maison italiana Salvatore Ferragamo ha annunciato il proprio imminente cambio di logo, che segue la scia dell'operato di Celine, Saint Laurent, BOSS e Burberry. 

Ricordiamo a tal proposito che i due brand francesi hanno optato per la semplificazione dei propri loghi già da diverso tempo: se da un lato Saint Laurent ha voluto optare per un rebranding più impattante andando ad eliminare parte del nome storico della maison (Yves), Celine ha operato in maniera più conservativa eliminando semplicemente l'accento dal lettering principale e revisionando il proprio marchio attraverso un richiamo al font utilizzato nel corso degli anni '60.

Su questa scia, anche Salvatore Ferragamo elimina parte della propria nomenclatura storica, riducendosi semplicemente a “Ferragamo”. La novità è stata annunciata tramite un post sul profilo Instagram ufficiale della maison, in cui si può osservare anche la presenza del nuovo logo, costituito dal nome del band che viene raffigurato in carattere stampatello nero su uno sfondo rosso, sostituendo il vecchio font corsivo.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)



Si tratta soltanto di uno dei numerosi step che il marchio italiano avrebbe intenzione di compiere per aggiornare la propria immagine e renderla più appetibile alle nuove generazioni, ricalcando l'ondata di rebranding che moltissimi marchi di calibro internazionale hanno operato negli ultimi mesi nell'ottica di un rinnovamento costante.

Oltre al cambio di logo, la maison presenterà in occasione della Milano Fashion Week iniziata oggi il proprio nuovo direttore creativo Maximilian Davis, con uno show programmato in data 24 settembre.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...