Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Il nuovo percorso di Hugo Boss parte da Khaby Lame, Kendall Jenner e Matteo Berrettini
2022-01-26 16:15:32
Kendall Jenner Hugo BossAnthony Joshua Hugo BossHailey Bieber Hugo BossMatteo Berrettini Hugo BossKhaby Lame Hugo BossFuture Hugo Boss
1 di 6
Hugo Boss nelle ultime ore ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria costellata di star del panorama musicale, fashion, sportivo e social internazionale per celebrare il proprio cambio di rotta a livello commerciale: dopo quasi 50 anni, il brand tedesco ha infatti aggiornato il logo per le sue linee principali, Boss e Hugo, insieme a un vero rebranding a 360 gradi. Entrambi i nuovi loghi presentano un carattere grafico notevolmente più audace che trasmette un aspetto contemporaneo e un'esperienza visiva di impatto decisamente differente rispetto alla grafica a cui la clientela era abituata.

Il marchio ha intrapreso un percorso per ricondursi a un'identità più fresca, incentrata sul target di una fascia demografica più giovane. L'intero design delle nuove linee, i concept dei negozi e l'esperienza del brand saranno incentrati su un'estetica più giocosa e casual, pur rimanendo fedeli all'heritage dell'azienda.

“Con l'aggiornamento del marchio e il debutto delle campagne, stiamo inaugurando un'era completamente nuova per Boss e Hugo. Il nostro obiettivo è di raggiungere target nuovi e più giovani e trasformarli in fan dei nostri marchi”. afferma Daniel Grieder, CEO di Hugo Boss.

Il brand ha dunque presentato per l'occasione un cast stellare scelto come volto collettivo della #BeYourOwnBOSS Primavera-Estate 2022. La campagna social, scattata dal fotografo Mikael Jansson, è stata catturata sui set di tutto il mondo. #BeYourOwnBOSS ospita i volti delle top model Kendall Jenner, Hailey Bieber e Joan Smalls, il rapper americano Future, la star internazionale di TikTok Khaby Lame, il cantante e attore sudcoreano Lee Min-ho, il pugile professionista britannico Anthony Joshua, il campione italiano di tennis Matteo Berrettini e la tedesca Alica Schmidt.

Il marchio ha annunciato poi una vera e propria partnership con la Khaby Lame: dopo un evento da record tenutosi nel corso della fashion week milanese in cui Boss ha scelto il TikToker per il suo debutto in passerella, sono state annunciate ufficialmente due capsule collection co-disegnate.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...