Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SOUND
“Donda 2” non uscirà sulle piattaforme di streaming
2022-02-18 15:39:07
Kanye West
Manca sempre meno all'uscita di “Donda 2”, l'attesissimo undicesimo album di Kanye West, ma a pochi giorni dalla release date fissata per il 22 febbraio, il rapper ha condiviso un annuncio che non è stato accolto con piacere dalla maggior parte dei suoi fan.

Tramite un post su Instagram, infatti, Ye ha svelato che il progetto non sarà disponibile sulle piattaforme di streaming, bensì verrà rilasciato in esclusiva sul dispositivo Stem Player da lui messo in commercio la scorsa estate al prezzo di 200 dollari, pochi giorni prima dell'arrivo di “Donda”.
La decisione è dovuta alle scarse percentuali garantite dai servizi digitali agli artisti, che stando a quanto scritto dallo stesso Kanye nella descrizione del post "guadagnano solo il 12% di quanto fatturato dall'industria. È arrivato il momento di liberare la musica da questo sistema opprimente. È l'ora di prendere il controllo e costruire il nostro [sistema]", queste le sue parole.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ye (@kanyewest)



Lo snippet di un minuto pubblicato da West mostra le funzioni dello Stem Player applicate a quello che probabilmente sarà uno dei brani contenuti nell'album: il dispositivo permette di isolare a scelta voce, batterie, basso o melodia di una traccia, oltre ovviamente a consentire di riprodurre quest'ultima per intero. Tuttavia, nonostante Ye non sia nuovo a mosse di questo tipo, non possiamo escludere la possibilità che si tratti solamente di un'operazione di marketing, volta a incrementare le vendite del prodotto,

Poco dopo, inoltre, il rapper di Chicago ha condiviso sempre sul social la tracklist ufficiale del progetto, che potrebbe comunque essere soggetta a cambiamenti, come spesso accaduto in passato. “Donda 2” dovrebbe essere dunque composto da un totale di 21 brani, con eventuali featuring al momento sconosciuti.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ye (@kanyewest)

CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...