Dolce & Gabbana
STYLE

Scopriamo i nuovi trend della SS2021 firmati Dolce & Gabbana

di Flavia De Maio
2020-07-16 17:41:59
Per la prima Milano Digital Fashion Week, Dolce & Gabbana ritorna con la sua Primavera/ Estate 2021 portando in passerella nuovi trend che fondono l’artigianalità al Made in Italy.
 
Fonte d’ispirazione per questa nuova collezione è il Parco dei Principi, Hotel della penisola sorrentina realizzato dal Maestro Gio Ponti nel 1960. I richiami geometrici e le maioliche raffigurate sui capi, sono dei chiari riferimenti alla pavimentazione dell’hotel e l’incontro tra la modernità e neoclassicismo diventa protagonista di una collezione del tutto particolare. 

Visualizza questo post su Instagram

⁣⁣⁣Inspired by the elegance of Italian design, the model from the #DGParcoDeiPrincipi Fashion Show wears a silk pyjama set with blue geometric elements.⠀⠀ ⠀⠀ Shop the exclusive look seen on the runway and discover the others at the link in bio. ⠀⠀ Part of the proceeds from online sales will be donated to support Scientific Research.⠀⠀ ⠀⠀ In partnership with For Funding by @intesasanpaolo Bank and in compliance with the health regulations in force in Italy, the #DGMenSS21 Show sustains @fondazionehumanitasricerca.⠀⠀ ⠀⠀ Live performance courtesy of #IlVolo⠀ ⠀ #DolceGabbana #MFW #MilanoDigitalFashionWeek @sonymusicitaly @ilvolomusic @sonymusic @sonymasterworks

Un post condiviso da Dolce&Gabbana (@dolcegabbana) in data:



Il veri trend per la Spring/Summer 2021, potrebbero rivelarsi senza dubbio la vestibilità oversize e le stampe all-over. Probabilmente la voglia di libertà maturata durante i mesi di lockdown, ha ulteriormente ispirato i due stilisti permettendo di realizzare capi che non opprimessero la figura corporea. Harem pants monocromatici, completi in shatung e vestaglie rappresentano infatti l’emblema della comodità e praticità perfetti per un look giornaliero.
 
La destrutturazione è un altro elemento da tenere d’occhio, in quanto, ogni singolo capo è stato ricomposto o ricostruito tramite giustapposizioni di materiali; alcune giacche tornano in una modalità del tutto nuova con forme asimmetriche e un’estetica mai banale. L’eccentricità barocca viene inoltre sostituita da un aspetto “pulito” conferito dalle tonalità predominanti del bianco e dell’azzurro.  

Dolce & Gabbana Fashion Show SS2021
Dolce & Gabbana Fashion Show SS2021
Dolce & Gabbana Fashion Show SS2021

Il fashion show si è svolto nel parco del campus universitario Humanitas di Milano tra le note di canzoni appartenenti alla cultura partenopea quali “O’Sole Mio”, “Volare” e “Torna a Surriento” interpretate dalle voci del Volo. Tra gli ospiti d’onore non potevano mancare alcuni dei protagonisti della scena hip-hop nazionale come Geolier, i ragazzi della FSK Satellite ed Emis Killa, vestiti rigorosamente D&G con indosso camicie, bermuda e completi tutti in stile oversize
 

 
I due designer hanno deciso inoltre di devolvere in beneficenza il ricavato della Devotion Bag e, in collaborazione con il Professor Alberto Mantovani, finanziare la ricerca sul COVID-19. 
Sicuramente nel 2021 vedremo sfoggiare questi trend, quali capi hanno catturato maggiormente la vostra attenzione? 

Dolce & Gabbana Fashion Show SS2021
Ti potrebbe interessare
Dolce & Gabbana torna a sfilare nel calendario ufficiale di Milano per l’evento di Luglio
Gucci x The North Face: I due brand annunciano la loro inedita collaborazione
I fotografi che non potete non seguire su Instagram se siete appassionati di street style