Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Dior Sauvage: impennata di richieste grazie al processo Depp-Heard
2022-06-03 17:43:30
Johnny Depp Dior Sauvage
Mercoledì sera Johnny Depp è uscito vincitore dopo 6 faticose settimane di processo contro l'ex-moglie Amber Heard, ma come si è evoluta la sua sfera reputazionale in seguito alle accuse ricevute?

A tal proposito, nelle ultime ore, è emerso che la richiesta del profumo Sauvage di Dior, di cui Depp è testimonial dal 2015 (anno di lancio della fragranza), è salita alle stelle durante il processo svoltosi presso il tribunale della contea di Fairfax. Il mondo ha assistito alla deposizione dell'ex-coppia per discutere della loro relazione mentre il tutto veniva trasmesso in tv e in diretta streaming su YouTube, trasformando il caso in un evento mediatico senza precedenti.

Grazie a questa ondata di popolarità, la domanda per il profumo, già di per sè molto popolare tra il pubblico più giovane, sarebbe dunque salita del 50% in un solo mese, proprio mentre si svolgeva il processo.

Le ricerche su Google per la fragranza sarebbero aumentate del 48%, passando da 823.000 ricerche a marzo a 1,2 milioni ad aprile, quando è stato aperto il caso. Stando ai risultati recentemente pubblicati, anche le visualizzazioni su TikTok per Sauvage sarebbero aumentate del 63% nello stesso periodo di tempo, con la piattaforma che è stata invasa da video riguardanti il processo.

Sauvage attualmente è il secondo profumo più popolare al mondo, preceduto solamente da Baccarat Rouge 540 della Maison Francis Kurkdjian.

Nonostante gli inestimabili danni morali e reputazionali subiti da entrambe le parti coinvolte, Depp può parzialmente consolarsi con un nuovo traguardo professionale raggiunto, supportato da una maison che non ha mai voluto prendere le distanze dall'attore.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...