Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
È nato un corso di studi universitario su Kanye West
2022-03-16 14:05:23
Kanye West
Che Kanye West fosse uno dei personaggi più influenti e seguiti dell’intero panorama discografico internazionale c’erano davvero pochissimi dubbi: il rapper di Chicago ha conquistato a suon di hit e progetti innovativi il pubblico, costruendo nel tempo una community incredibilmente solida ed eterogenea. La creatività e l’entusiasmo che lo contraddistinguono sono a dir poco contagiose e, nel corso della sua carriera, quasi tutte le persone che hanno avuto modo di lavorare insieme a lui ne hanno tessuto le lodi, definendolo un vero e proprio visionario, come ben documentato nel documentario Netflix Jeen-Yuhs.

È per questo motivo che la Concordia University di Montreal ha deciso di indire ufficialmente il primo corso monografico sulla figura di Ye, incentrato interamente sulla storia e sulle doti artistiche dell’imprenditore statunitense. Non è la prima volta che un’università decida di sottoporre agli studenti un corso dedicato a un esponente della scena hip-hop americana, ma la vera particolarità di questa iniziativa è che le lezioni saranno incentrate unicamente sul design e sul processo creativo di Kanye.

Il corso prenderà il nome di “Kanye vs Ye: Genius by Design” e sarà supervisionato dal professor Yassin “Narcy” Alsalman, docente alla Concordia University dal 2013 e musicista in attività. Secondo il docente, che ha annunciato la nascita del progetto tramite un post su Instagram, il percorso di studi sarà un ottimo pretesto per immergersi a pieno nel modus operandi dell’artista e comprendere al meglio la sua personalità estremamente controversa. Non c’è bisogno di sottolineare, infine, che un corso incentrato sulla figura di Kanye West possa risultare incredibilmente appetibile per tutti gli appassionati dell’artista, e quindi un grande incentivo a frequentare la Concordia University.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da IRAQAFELLA (@narcynarce)



Il corso, per il quale è già aperta la procedura di application, avrà una durata totale di 13 settimane e le lezioni saranno suddivise nel periodo che va dal prossimo 6 settembre al 7 dicembre 2022.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...