Notorius B.I.G. corona
STYLE

La corona di Notorius B.I.G. “King of New York” venduta per quasi 600.000$

di Simone Dal Passo Carabelli
2020-09-16 13:55:38

Come anticipatovi nei precedenti articoli di SOLDOUTSERVICE, ecco che il team ha deciso di riportare ulteriori informazioni in merito al fenomeno della vendita di un particolarissimo cimelio culturale.


Alla fine di agosto, Sotheby's ha annunciato che una delle loro aste, che includeva una serie di iconici manufatti hip-hop, si sarebbe svolta nella loro sede di New York il 15 settembre. Uno dei pezzi principali messi in vendita era la famosissima corona "King Of New York" del rapper statunitense Notorius B.I.G., indossata in occasione di un servizio fotografico per la rivista Rap Pages del 1997.

Notorius-B.I.G.-Crown

Nonostante la corona sia partita da una base d'asta di $200.000, nelle ultime ore numerose fonti tra cui Complex stessa hanno confermato che il cimelio è stato venduta per più del doppio del prezzo, ossia per L'esorbitante cifra di circa 594.000$.


Importante è poi definire che una parte del ricavato verrà donata ai programmi hip-hop della Queens Public Library e a Building Beats, un'organizzazione no-profit basata sulla musica specializzata in DJ e produzione.

Notorius B.I.G. corona

In un'intervista prima dell'asta inoltre, Cassandra Hatton, specialista senior di Sotheby's, ha parlato della corona King Of New York di Biggie, dicendo: "Penso che la corona sia uno dei simboli più riconoscibili dell'hip hop, e della cultura musicale del XX secolo: tutti in tutto il mondo riconoscono la corona di Notorius, lo puoi notare sulle magliette, sulle tazze da caffè e persino sulle candele da preghiera, è un vero e proprio fenomeno culturale."

Ti potrebbe interessare
Travis Scott x McDonald's: Il merchandising è disponibile sul sito di La Flame
Le migliori felpe da acquistare sul sito di Stussy con un budget inferiore a 130€
Presentati gli orologi Rolex dell’inedita proposta 2020