Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Chinatown Market cambia il proprio nome in MARKET
2021-08-16 13:52:11
China
In seguito alle critiche mosse da parte della comunità AAPI, Chinatown Market, marchio streetwear con sede a Los Angeles, qualche mese fa aveva annunciato la propria intenzione di cambiare nome.

“Il nostro nome è stato ispirato dai negozi, dalle persone e dalla vivacità di Canal Street e Chinatown a New York, ma evidentemente non si è rivelata una scelta eticamente appropriata. Non abbiamo riflettuto abbastanza sul significato di questa denominazione per le comunità nelle Chinatown di tutto il mondo, e dobbiamo assumerci la responsabilità di questo errore. È tempo di fare la cosa giusta e ci impegniamo a far parte del cambiamento", aveva dichiarato il team del marchio su Instagram.

Assieme al comunicato ufficiale appena letto, nelle passate settimane è apparsa persino su Change.org una petizione dedicata che chiedeva al brand di cambiare nome, sostenendo che "il concetto di Chinatown non è in vendita.”

“Avremmo dovuto farlo prima” risponde il marchio ”ma non è mai troppo tardi per fare la cosa giusta. Stiamo lavorando per donare profitti dai prodotti esistenti e lavoriamo per finanziare organizzazioni non profit che lavorano con la comunità AAPI."

Chinatown Market ha quindi presentato ufficialmente il suo nuovo nome: MARKET.

“Vogliamo ringraziare ognuno di voi per la pazienza e il supporto durante questo viaggio. Un enorme ringraziamento a tutti i membri del team e a tutta la famiglia allargata di clienti che ci hanno supportato finora. Non vediamo l'ora di mostrarvi tutti i nuovi prodotti, i contenuti e le collaborazioni che abbiamo in programma per voi”.

Il nuovo sito web diventa inoltre "marketmarketmarket.com”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MA®️KET (@market)

CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...