Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
La canottiera di Jordan usata nelle NBA Finals 1998 è stata venduta a 10 milioni di dollari
2022-09-16 20:05:27
Michael Jordan Canotta NBA Finals 1998 10 milioni dollari
Nelle ultime ore un importante record è stato registrato in relazione alla vendita di un preziosissimo memorabilia sportivo: la canottiera di Michael Jordan indossata dal campione nel corso della prima partita delle NBA Finals del 1998 è stata battuta all'asta per 10,1 milioni di dollari.

L'iconica jersey rossa, che compare anche all'interno della docu-serie “The Last Dance” e rappresenta una delle due sole maglie delle Finals NBA di Jordan ad essere mai stata messa all'asta, ha ricevuto 20 offerte distinte che hanno portato il prezzo a sfondare la cifra soglia di 5 milioni di dollari stimata per la vendita.

“La storica maglia è stata indossata durante quella che è probabilmente la stagione più celebrata della leggendaria e storica carriera di Jordan, quando la superstar ha consolidato la sua fama di più grande giocatore di basket di tutti i tempi”, ha dichiarato Sotheby's, che ha organizzato l'asta.

Le finali NBA del 1998, che videro i Bulls affrontare gli Utah Jazz guidati da Karl Malone e John Stockton, furono all'epoca le partite Finals di NBA più viste di sempre. Anche se i Bulls persero per tre punti in gara 1, Jordan giocò 45 minuti, il massimo di tutte le partite delle finali.

Prima che la maglia di MJ fosse venduta nella giornata di giovedì, il precedente record per il cimelio sportivo (indossato) più costoso della storia era stato stabilito dalla maglia “Mano de Dios” di Diego Maradona, venduta a 9,3 milioni di dollari all'inizio di quest'anno, secondo quanto dichiarato da Sotheby's.


Michael Jordan Jersey NBA Finals 1998 venduta 10 milioni dollari
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...