Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Balmain ha collaborato con Pokémon per una capsule collection d'abbigliamento
2022-09-02 16:10:39
Balmain Pokemon collaborazione capsule collectionBalmain Pokemon collaborazione capsule collectionBalmain Pokemon collaborazione capsule collectionBalmain Pokemon collaborazione capsule collectionBalmain Pokemon collaborazione capsule collectionBalmain Pokemon collaborazione capsule collectionBalmain Pokemon collaborazione capsule collectionBalmain Pokemon collaborazione capsule collectionBalmain Pokemon collaborazione capsule collectionBalmain Pokemon collaborazione capsule collection
1 di 10
Il franchise Pokémon ha guadagnato negli ultimi tempi grande popolarità anche all'interno del fashion system, siglando numerose collaborazioni con brand di fama internazionale come ad esempio Levi's, Clarks, CDG e molte altre importanti realtà stilistiche.

Continuando il proprio percorso di incursione nel settore, il franchise ha recentemente annunciato la propria imminente collaborazione con Balmain: la proposta dei due marchi si compone di un una collezione apparel in edizione limitata composta da calzature e accessori con protagonista il Pokémon più famoso, Pikachu.

Il personaggio della saga compare su T-shirt, canottiere, camicie, pantaloni, borse e altro ancora, spesso affiancato alla stampa Labyrinth della maison, che richiama e omaggia le origini del franchise negli anni '90 su Gameboy Color.

“L'estetica pop e brillante dei Pokémon e le loro creature accattivanti mi hanno sempre affascinato”, afferma Olivier Rousteing, direttore creativo di Balmain. "Oggi mi fanno pensare a un'epoca precedente, più semplice, quando tutti condividevamo una visione rosea di tutti i cambiamenti positivi che eravamo certi le innovazioni digitali avrebbero reso possibili. E questo è uno dei motivi principali per cui sono così felice di collaborare con Pokémon per questa collezione: perché, in questo momento, abbiamo tutti bisogno di ricordare quei momenti passati di speranza e ottimismo".

Inoltre, una versione digitale della collezione sarà disponibile anche su Pokémon Unite, gioco free-to-play di battaglie a squadre su cellulare e Nintendo Switch. Chi accede al videogame per sette giorni consecutivi nel mese di settembre sbloccherà il set gratuitamente per un uso limitato nel tempo. I prodotti digitali saranno disponibili anche per l'acquisto nel gioco.

I capi del Balmain x Pokémon Trainer Fashion Set verranno lanciati a livello globale nella giornata di oggi nelle boutique Balmain di Parigi, New York, Las Vegas, Shanghai e Chengdu, oltre al sito web del brand.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...