Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Balenciaga presenta la collezione SS22 attraverso un episodio speciale dei Simpson
2021-10-03 13:09:14
Balenciaga x Simpson SS22
La nuova collezione di Balenciaga per la Primavera-Estate 2022, intitolata “Red Carpet Collection”, è stata presentata come una prima cinematografica, con esponenti del fashion system e celebrità tra cui Offset, Cardi B., Lewis Hamilton ed Elliot Page che si sono recati al Théâtre du Châtelet con indosso i capi della collezione per l'unveiling dell'inedita linea.

Coerentemente con ciò che ci si può aspettare dal nome della SS22 firmata Demna Gvasalia, al pubblico è stato mostrato un episodio speciale da dieci minuti dell'iconica serie animata “The Simpson”, in cui Homer regala a Marge un regalo di compleanno firmato Balenciaga, scatenando scene divertenti che coinvolgono Parigi e la città di Springfield.

I personaggi più iconici del cartone nato dalla mentre di Matt Groening hanno dunque preso parte al runway show, andato in onda su tutti i canali social del brand, sfoggiando abiti delle precedenti collezioni della maison. Homer Simpson, a questo proposito, ha indossato un parka rosso oversized, mentre il burbero barista Moe ha vestito un cappotto color cammello dalle spalle oversize, Bart una maglietta a maniche corte con stivali in pelle e Marge un sontuoso vestito color oro.

Tra gli ospiti presenti alla sfilata animata con protagonisti gli abitanti di Springfield abbiamo potuto invece osservare Justin Bieber, Kim Kardashian, Kanye West, la super-direttrice di Vogue America Anna Wintour, e ovviamente lo stesso Demna, tutti rigorosamente in versione Simpson. 

Secondo la maison, il cartone è l'ultimo di una serie di attivazioni che superano determinati confini stabiliti tra la moda e altre forme di intrattenimento, spostando il marchio lontano da una categoria facilmente definibile, come ad esempio l'ultima partnership siglata dal brand con il videogame Fortnite.

L'evento costellato di star ha attirato centinaia di curiosi fuori dal locale e ha aggiunto un tocco di glamour hollywoodiano alla Paris Fashion Week, che per quanto riguarda Balenciaga ha davvero saputo sorprendere l'intero fashion system.

View this post on Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)

CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...