Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Fortnite si tuffa nel digital fashion collaborando con Balenciaga
2021-09-20 20:52:40
Fortnite x Balenciaga collaborazione
Il legame tra realtà e universo virtuale sta diventando col passare del tempo sempre più sottile, a tal punto che in determinate circostanze queste due dimensioni sembrano quasi sovrapporsi senza possibilità alcuna di individuarne i confini.
 
A tal proposito, giusto qualche ora fa Epic Games ha annunciato una nuova partnership di spessore internazionale insieme a uno dei leader indiscussi dell’high-end fashion, dimostrandosi quindi nuovamente un pioniere in un settore ancora del tutto inesplorato.
Se qualche mese fa la casa sviluppatrice statunitense aveva infatti stretto una collaborazione con alcuni degli artisti musicali più apprezzati del momento, contribuendo così a traslare l’esperienza di un’esibizione dal vivo direttamente nelle nostre case, adesso sembra quindi intenzionata a rivoluzionare una volta per tutte anche il settore della moda.

Il brand che ha deciso di sposare il progetto di Epic Games, ovviamente tramite Fortnite, è Balenciaga, che ha infatti ideato una vera e propria capsule collection disponibile solamente in formato digitale attraverso lo shop del videogioco. La linea d’abbigliamento in questione contiene al suo interno ben 4 outfit completi, tra i quali figurano ovviamente capi maschili e femminili. Gli items disponibili spaziano dalle hoodies ai cargo pants, dagli shorts ai top, passando addirittura per un set completo di accessori e un paio di sneakers che sembrano riprodurre la silhouette delle nuovissime Track 3.0, che tra l’altro potranno anche essere usate in game al posto dei classici picconi.
 
L’intera capsule collection potrà essere acquistata nello shop online di Fortnite e utilizzata come skin per il proprio avatar di gioco. Ma non è finita qui: per un periodo di tempo limitato, che va dal 21 al 28 settembre, i players potranno immergersi nello Strange Times Hub, all’interno del quale sarà riprodotto fedelmente uno store Balenciaga con esposti tutti i capi della collezione. I giocatori potranno dunque indossare tutti gli outfit per trovare la combinazione a loro più congeniale e poi condividerla con tutti gli altri players. Il dettaglio finale è rappresentato poi da una speciale capsule collection fisica, che comprenderà al suo interno un set di hoodies, jackets, T-shirts e cappellini in co-branding disponibile in tutti punti vendita ufficiali della maison parigina e online tra il 20 e il 21 settembre.
 

La linea d’abbigliamento digitale sviluppata da Balenciaga in collaborazione con Epic Games sarà disponibile su Fortnite a partire dalle ore 2:00 di stanotte.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...