Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Balenciaga realizza una borsa stereo e uno scudo facciale da utilizzo quotidiano
2022-07-07 17:21:10
Balenciaga Borsa StereoBalenciaga Borsa StereoBalenciaga Scudo Facciale
1 di 3
Balenciaga continua a sperimentare nell'ambito della creazione di oggetti e capi avanguardistici: nel corso delle passate settimane, il brand aveva lanciato una borsa in grado di proiettare sul terreno l'ologramma del branding della maison, ma nelle ultime ore la questione è diventata ancora più sorprendente. 


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)



Il marchio è infatti reduce dalla presentazione della propria sfilata Balenciaga Couture nel cuore di Parigi, alla quale hanno partecipato celebrities del calibro di Kim Kardashian, Bella Hadid, Naomi Campbell, Nicole Kidman, Dua Lipa e molti altri volti noti. Nel corso del runway show sono stati presentati anche i nuovi accessori progettati dalla maison, tra cui in primo luogo una borsa stereo realizzata in collaborazione con Bang & Olufsen, azienda danese specializzata nella produzione di apparecchi audio hi-fi e televisori.

Nello specifico, le due parti hanno voluto dare vita a una vera e propria speaker bag, creando uno strumento ibrido tra alta moda e funzionalità: il pezzo può essere utilizzato sia come borsa che come altoparlante Bluetooth e ognuna delle 20 borse in edizione limitata è stata fresata da un blocco di alluminio solido prima di essere perlata, anodizzata e lucidata a mano presso la Factory 5 di Bang & Olufsen a Struer, in Danimarca. Oltre a pulsanti per la regolazione del volume come in una vera e propria cassa portatile, la borsa presenta uno sportellino a ribalta che ne rivela l'interno. Il prezzo dell'accessorio si aggira attorno agli 8.500 dollari.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pierre-Yves LABEY (@pierre_yves_labey)



Il secondo, singolare oggetto presentato da Balenciaga è il nuovo Balenciaga Face Shield Engineered by Mercedes-AMG F1 Applied Science, realizzato da una divisione ingegneristica di Mercedes-Benz Grand Prix Ltd. Lo schermo facciale è realizzato in poliuretano rivestito e colorato di inchiostro, modellato e lucidato a mano per adattarsi completamente a chi lo indossa. L'oggetto è aerodinamico e presenta una struttura antiappannamento e traspirante.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...