Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Artisans de Geneve ha modificato il Rolex di Gianluigi Buffon
2022-07-20 15:53:24
Gianluigi Buffon Artisans de Geneve Rolex Datejust 41 mmGianluigi Buffon Artisans de Geneve Rolex Datejust 41 mmGianluigi Buffon Artisans de Geneve Rolex Datejust 41 mmGianluigi Buffon Artisans de Geneve Rolex Datejust 41 mmGianluigi Buffon Artisans de Geneve Rolex Datejust 41 mmGianluigi Buffon Artisans de Geneve Rolex Datejust 41 mmGianluigi Buffon Artisans de Geneve Rolex Datejust 41 mm
1 di 7
Dopo aver lavorato per alcuni dei personaggi più illustri degli ultimi tempi, come ad esempio Andrea Pirlo e Post Malone, Artisans de Geneve ha recentemente svelato una speciale commissione ricevuta direttamente da parte di Gianluigi Buffon.

Il campione del mondo e leggenda del calcio internazionale è infatti entrato in contatto gli artigiani svizzeri per modificare un Rolex Datejust 41 mm di sua proprietà, personalizzando per intero il suo funzionamento e trasformandolo in un segnatempo single-handed

Ma come funzionano esattamente questo tipo di orologi? Contrariamente a quanto accade di solito, per gli orologi single-handed un completo giro di lancette corrisponde a 24 ore anziché 12, come invece avviene nei modelli tradizionali. 

L’intero sistema di misurazione dell’orologio è stato quindi sottoposto a modifica per ottenere il risultato atteso: i nuovi indici sono indicati su una coroncina di colore blu e lasciano trasparire il movimento sottostante per donare un effetto “skeletonized”. La lunetta originale è stata poi sostituita da un nuovo pezzo in acciaio inossidabile, a sua volta smussato e dipinto a mano appositamente dagli artigiani svizzeri.

L’intero processo di trasformazione realizzato da Artisans de Geneve sul Rolex Datejust di Buffon può essere replicato su richiesta ed è costato al portiere del Parma circa 33.250 franchi, l'equivalente di 33.550 euro.



CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...