Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Post Malone e Andrea Pirlo indossano lo stesso Rolex Submariner
2021-03-05 15:58:39
Normalmente sarebbe piuttosto difficile trovare un effettivo punto di contatto tra due personalità così diverse come quelle di Andrea Pirlo e Post Malone, legati forse solamente dalla grande notorietà di cui godono a livello internazionale.

Il primo è stato uno dei centrocampisti più visionari della storia del calcio e attualmente ricopre il ruolo di allenatore della Juventus, mentre il secondo sta probabilmente vivendo l’apice della propria carriera musicale ed è tuttora considerato uno dei nomi più influenti all’interno del panorama discografico mondiale.

Tuttavia, analizzando un recente scatto che ritrae il cantautore statunitense, abbiamo scoperto un dettaglio che accomuna indissolubilmente queste due icone moderne: parliamo ovviamente della passione per l’universo dell’orologeria. Nonostante si facciano interpreti di due stili diametralmente opposti tra loro, sia Pirlo che Post Malone hanno dimostrato una forte propensione verso i segnatempo di lusso, soprattutto per i modelli più classici.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Superwatchman (@superwatchman)


Nell’immagine in questione Posty indossa infatti al polso un rarissimo esemplare di Rolex Submariner “Andrea Pirlo Project”, prodotto in pochissimi esemplari al mondo e frutto di una lunga operazione di restyling operata dal team di Artisans De Genève proprio sotto incarico da parte del “Maestro”. 

Nel 2017 il centrocampista bresciano ha infatti commissionato alla maison un lavoro davvero impegnativo, il cui scopo ultimo era quello di rivoluzionare completamente la canonica immagine del Submariner, uno dei modelli più classici prodotti da Rolex.
Il team di Artisans De Genève non si è limitato dunque a modificare solamente i materiali e l’estetica del quadrante, del case e della corona, ma ha anche accontentato la richiesta più complicata avanzata da Pirlo: rendere scheletrato il movimento di un orologio che nelle idee di Rolex non sarebbe mai dovuto essere tale. La maison ha dunque smontato a mano tutte le componenti dell’esemplare, per poi tagliarle e inserirle nuovamente nella maniera più appropriata. L’orologio è stato poi completato con l’incisione “Il Maestro 1995-2017” per certificarne l’esclusività. 

Artisans De Genève Rolex Submariner “Andrea Pirlo Project”
Sebbene ne esistano pochissimi esemplari al mondo, e Artisans De Genève accetti raramente l’incarico di replicare questo particolare modello, Post Malone non ha dunque di certo resistito al fascino del prodotto e ha deciso di spendere una cifra vicina agli 85.000€ per aggiungerlo all’interno della propria collezione.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...