Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Apple presenta la nuova generazione di AirPods e MacBook Pro
2021-10-19 11:00:28
Apple MacBook Nuova Generazione
Andato in onda in streaming nella giornata di ieri, l'evento “Unleashed” di Apple ha ufficialmente introdotto al pubblico le attesissime ultime generazioni di AirPods e MacBook, a poco più di un mese di distanza dalla presentazione degli iPhone 13.

Per quanto riguarda gli auricolari AirPods 3, le novità implementate non sono particolarmente vistose dal punto di vista del design: l'aspetto delle cuffiette resta molto simile a quello delle AirPods Pro, con la maggior parte degli aggiornamenti che vanno a coinvolgere la sezione interna del prodotto.
La nuova generazione di cuffiette wireless supporta infatti il sistema di Spatial Audio, che permette un'esperienza di ascolto a tre dimensioni, oltre a includere un driver audio migliorato che punta ad aumentare la qualità dei bassi e la nitidezza delle alte frequenze. Il tutto è gestito grazie alla potenza del chip H1 e a una durata della batteria che arriva alle 6 ore di utilizzo.
Le AirPods 3 sono infine resistenti al sudore e all'acqua, come sostenuto da Apple, mentre la custodia supporta il sistema MagSafe e la carica wireless. Il prezzo di partenza resta di 199 euro.

Apple AirPods Nuova Generazione
L'azienda di Cupertino ha poi presentato i nuovissimi MacBook Pro, disponibili nelle varianti da 14 e 16 pollici e protagonisti di una rivoluzione del design che riguarda la rimozione della touchbar e l'introduzione del notch; quest'ultimo contiene webcam, microfono e sensore TrueTone per regolare colore e intensità dell'ottimizzato display da 120 Hz.
La novità più importante legata a questi prodotti riguarda tuttavia l'implementazione dei potentissimi processori M1 Pro ed M1 Max, rispettivamente due e quattro volte più veloci rispetto al vecchio M1.
La durata della batteria è di 17 ore di video playback ore per la versione da 14 pollici e 21 per quella da 16, mentre i prezzi partono dai 2.349 euro del modello più piccolo e arrivano ai 2.849 di quello più grande.

Apple MacBook Nuova Generazione
Apple ha inoltre introdotto tre nuove colorazioni per i popolari HomePod Mini, che a partire da novembre saranno disponibili anche in Italia al prezzo di 99 euro nelle varianti gialla, arancione e blu, oltre alle classiche versioni Space Grey e bianca.

Apple HomePod Mini
Da menzionare infine il nuovo panno per la pulizia brandizzato Apple e in vendita al prezzo di 25 euro, fabbricato in “materiale soffice e non abrasivo” e ideale per pulire il display dei più recenti iPhone, MacBook, iMac ed Apple Watch.

Apple Panno Pulizia
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...