Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Apple presenta i nuovi iPhone 13
2021-09-15 15:56:53
Apple Iphone 13 ProApple Iphone 13
1 di 2
Dopo una lunga attesa e diverse indiscrezioni, nella serata di ieri Apple ha ufficialmente presentato i nuovi iPhone 13, durante l'attesissimo appuntamento annuale tramite il quale l'azienda è solita svelare al mondo le novità della stagione in arrivo.

L'evento ha nuovamente avuto luogo esclusivamente in forma virtuale, come suggerisce il nome “California Streaming”, e si è aperto con un video mirato a raccontare le bellezze dello Stato dell'oro.

Come di consueto, l'estetica del nuovo dispositivo mobile firmato dall'azienda di Cupertino non è stata stravolta: la forma di iPhone 13 sarà infatti simile a quella del suo predecessore, con un design caratterizzato da bordi squadrati e display edge to edge.


Anche quest'anno lo smartphone sarà disponibile in quattro varianti, ovvero iPhone 13, iPhone 13 Mini, iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max.
Tutte e quattro le varianti monteranno il nuovo processore A15 Bionic, secondo Apple il più veloce di sempre e il migliore sul mercato, con la differenza più evidente che sarà chiaramente nelle dimensioni dello schermo: quest'ultimo avrà infatti un'ampiezza di 6,1 pollici nelle versioni Standard e Pro, 5,4 in quella Mini e ben 6,7 nella Pro Max.
Migliorata anche la batteria, che stando a quanto affermato dall'azienda californiana dovrebbe avere una durata di 2.5 ore superiore a quella di iPhone 12.


Parlando invece delle caratteristiche multimediali, iPhone 13 e iPhone 13 Mini saranno dotati di due fotocamere posteriori, con una nuova disposizione diagonale, mentre i due modelli Pro potranno vantare una tripla camera dalle caratteristiche avanzate.
Per quanto riguarda la memoria, iPhone 13 e 13 Mini avranno a disposizione 6 GB di RAM e fino a 512 GB di archiviazione, con un taglio minimo di 128; le varianti Pro potranno invece contare su 8 GB di RAM e 1 TB di archiviazione massima, anche in questo caso partendo da un minimo di 128.

Disponibili le colorazioni rossa, rosa, blu, grafite e metallizzata per i modelli “standard” e oro, argento, metallizzata e Sierra Blu per i modelli Pro.
iPhone 13 e iPhone 13 Mini avranno un prezzo rispettivamente di 939 e 839 euro, mentre i due top di gamma saranno acquistabili per 1.189 e 1.289 euro.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...