Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Scopriamo i capi iconici della nuova capsule collection Ambush x Nike NBA
2020-12-10 15:12:01
Ambush x Nike NBA capsule collection
Qualche giorno fa vi avevamo parlato delle nuove Nike Dunk High “Black/White” realizzate dall'azienda di Beaverton in collaborazione con Ambush, la cui uscita è prevista nella giornata di domani; vi avevamo inoltre accennato che la release dell'attesissima silhouette sarebbe stata accompagnata da una capsule collection del tutto singolare. Diamo dunque uno sguardo più dettagliato ai capi iconici rivisitati da Yoon Ahn.
 
AMBUSH x Nike NBA capsule collection AMBUSH x Nike NBA capsule collection AMBUSH x Nike NBA capsule collectionAMBUSH x Nike NBA capsule collectionAMBUSH x Nike NBA capsule collectionNike dunk high AMBUSH

La designer coreana ha lavorato insieme a Nike e NBA con l’intento di rendere orgogliose tutte coloro che intendono rappresentare le loro squadre del cuore attraverso i propri outfit. Yoon spiega infatti che con i suoi capi ha voluto utilizzare e capovolgere l’energia maschile per inserirla in una linea che consenta a tutte le ragazze di sentirsi a proprio agio senza abbandonare praticità e stile.
Se da un lato infatti l'artista ha ammesso di aver pensato a dei tagli che le consentissero comfort anche nelle giornate più movimentate, dall’altro ha voluto esplicitamente ispirarsi alla cultura dello sport senza tralasciare lo stile che da sempre la contraddistingue.
 
I capi sono caratterizzati dai colori tipici delle due squadre dei Los Angeles Lakers e dei Brooklyn Nets. Body aderenti in tessuto Dri-FIT laminati in oro e argento si abbinano perfettamente a pantaloni da riscaldamento con fodera isolante e cintura in doppio colore; questi pant sono stati inoltre realizzati con un abbottonatura laterale che li rende perfetti per ogni stagione. Sicuramente ulteriore fonte di ispirazione per la designer sono state le icone degli anni ’90, sulle quali i pantaloni larghi venivano abbinati a look sexy o divertenti.
Tuttavia, le vere protagoniste sembrerebbero essere le due giacche oversize realizzate con i giganteschi nomi delle due squadre che occupano tutta la parte frontale, e Swoosh e firma di Ambush collocati sulla manica sinistra.

Attraverso gli scatti ufficiali della collezione è possibile inoltre notare la presenza delle Nike Dunk High Black/White che completano gli outfit in modo impeccabile non lasciando nulla al caso.

Ad accompagnare l’uscita sarà presente anche una particolare versione di un pallone da basket caratterizzato anch’esso dalla presenza del co-branding in una colorazione nera a contrasto.



La capsule Ambush x Nike NBA sarà disponibile a partire da domani 11 dicembre sul sito web ufficiale di Nike.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...