Air Jordan 1 High “Dark Mocha”
SNEAKERS

Air Jordan 1 High “Dark Mocha”: Scopriamo di più sui misteriosi accessi esclusivi di stamattina

di Francesco Mattiello
2020-11-20 16:30:18
Nike sa bene quali saranno le release che cattureranno maggiormente la luce dei riflettori dello sneakergame. Non a caso, quando una di queste silhouette viene caricata sulla piattaforma SNKRS (attraverso la quale il brand di Beaverton effettua le release più importanti ed esclusive), ad alcuni utenti viene dato il privilegio di acquistare il modello in questione in anticipo rispetto agli altri (solitamente 1 o 2 giorni prima del debutto ufficiale).

Proprio per questo motivo, tutti stanno aspettando con ansia di ricevere accessi esclusivi per le nuove Air Force 1 “Para-noise” rielaborate da G-Dragon, o per le particolari SB Dunk High ideate da Concepts, ma nessuno si sarebbe aspetto di essere omaggiato dallo Swoosh con la possibilità di mettere le mani con largo anticipo sulle Air Jordan 1 High “Dark Mocha”.

Le vicende che hanno coinvolto questa variante negli ultimi mesi sono state molteplici, e tra queste spiccano anche i diversi mesi di ritardo con i quali esse arriveranno sugli scaffali. Nike ha ufficializzato quest'uscita proprio ieri, confermandola per il 19 Dicembre, motivo per cui a tutti è sembrato strano vederle caricate su SNKRS sin da ora, e i sospetti riguardanti dei potenziali accessi esclusivi si erano fatti sempre più insistenti nelle ultime ore.

Supposizione confermate, in parte, dalla stessa azienda americana, che in mattinata, a partire dalle 9, ha cominciato a regalare a vari fortunati utenti la possibilità di finalizzare l'acquisto della sneaker, e fin qui tutto okay. La parte strana è arrivata qualche minuto dopo, quando un'alta percentuale dei clienti selezionati si è lamentata in merito all'annullamento del proprio ordine, un evento che tendenzialmente si verifica raramente su questa piattaforma, e ancor più raramente quando si parla di accessi esclusivi. 

Potrebbe essersi trattato di un errore da parte di Nike, che ha distribuito più accessi del previsto? O di una controversa “provocazione” finalizzata ad aumentare ancora di più l'hype dietro a questa uscita? Comunque stiano le cose, le nostre antenne saranno sintonizzate al 19 Dicembre, data ufficiale di debutto delle attesissime Air Jordan 1 High “Dark Mocha”, perciò continuate a seguirci, monitorando la sezione Launch del nostro sito.
Ti potrebbe interessare
Air Jordan 1 High “Dark Mocha”: Immagini ufficiali e data di release
Primo sguardo alle inedite Air Jordan 1 High “Neutral Grey” in arrivo questo inverno
La Trophy Room x Air Jordan 1 “Chicago” in debutto ad inizio Novembre