LIFESTYLE
14 Agosto 2020
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
La Mercedes S 600 di Michael Jordan è in vendita all’asta
LIFESTYLE
14 Agosto 2020
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliLa Mercedes S 600 di Michael Jordan è in vendita all’asta
Tra le attività più comuni legate al recente documentario prodotto da ESPN "The Last Dance" c'è stata quella di individuare tutte le fantasiose automobili di Michael Jordan: gli spettatori più attenti hanno infatti potuto osservare numerosi capolavori di ingegneria degli anni '80 e '90, tra cui la sua Ferrari 550 Maranello, le due C4 Corvette ZR-1 e la Porsche 911 Turbo Slant Nose cabriolet.
Una delle molteplici automobili individuate, una Mercedes-Benz S600 Lorinser del 1996, sarebbe attualmente in vendita, e pertanto acquistabile da qualsiasi fan sia disposto ad esborsare l'ingente cifra richiesta.
La potente Mercedes compare proprio in una scena di "The Last Dance" stesso: dopo che Michael ha lanciato il primo tiro ad una partita di baseball della Major League, lo vediamo decollare nella sua S-class personalizzata per sfuggire ai giornalisti che chiedono risposte in merito al suo ritiro dalla NBA.
L'S 600 di Michael Jordan è un modello coupé, rifinito in color nero metallizzato, ed è dotato di ruote monoblocco cromate da 18 pollici, un kit widebody e un doppio scarico personalizzato, il tutto installato da Lorinser, che è una società di tuning specializzata per Mercedes-Benz. La classe S della generazione W140 è stata prodotta dal 1991 al 1998 ed era disponibile con un motore a sei cilindri, due V-8 o un V-12. Alimentata dal V-12 da 6,0 litri che produceva 389 cavalli, era equipaggiata con ammortizzatori regolabili elettronicamente.
Un'auto di questo tipo ha un prezzo medio di vendita di circa 3.500 dollari, ma in questo caso l'asta ha già raggiunto i 55000 euro, considerato ovviamente l'immenso valore rappresentato dal cimelio.
advertising
advertising